Elezioni 2013: le amazzoni di Silvio e i Fratelli d'Italia della Biancofiore

Dopo il mai abbastanza valorizzato slogan calcistico Forza Italia le truppe azzurre cercano di riprendere la strada della tradizione, improvvidamente abbandonata con il poco orecchiabile e poco apprezzato Popolo della libertà. Per rilanciare il movimento - partito di Silvio Berlusconi, incidentalmente affidato fino all'esito nefasto delle elezioni politiche ad Angelino Alfano, una qualificata squadra di amazzoni (termine non a caso utilizzato anche per le accompagnatrici di Gheddafi) ha pensato di sfruttare un altro classico canoro tricolore, Fratelli d'Italia.

Stando ad una voce autorevole, il quotidiano Libero...

E poi ci sono loro, le Amazzoni. Da Micaela Biancofiore in giù, le "quote rosa" dell'ex premier hanno lasciato il castello di Torcrescenza, buen retiro romano dell'allora premier, e stanno diventando a tutti gli effetti gli sherpa del nuovo movimento del Cavaliere. Parlano, contattano, trattano, brigano, si fanno vedere. Forza Italia due?

Una delle promotrici di questo nuovo movimento sarebbe tale Micaela Biancofiore, che spiega così il cantiere per la nuova creatura:

Foto @ Getty Images

"Fratelli d’Italia è una espressione di Forza Italia, non a caso l’acronimo è FI. E’ la volontà di presentare un altro centrodestra non più fatto di faide e guerre fratricide, ma di fratellanze. Siamo il nuovo che avanza, siamo pronti. Berlusconi dovrebbe dare l’endorsement, ma se non lo dà la 'berlusconi generation' può portare a lui in dote qualcosa: il migliore partito, quello al quale lui ha sempre aspirato, fatto di persone oneste, per bene, credibili e preparate".

Già, persone oneste, per bene, credibili e preparate... Per le quali ci sarebbe già un bel logo colorato: un puzzle che compone l'immagine dell'Italia, con i colori della bandiera nazionale e un preciso richiamo allo storico 'vessillo' di Forza Italia. Un puzzle dell'Italia nel quale ogni italiano si sentirà una pedina di un percorso difficile ma entusiasmante.

Ce le vedete voi le amazzoni (amazzoni vere, guerriere ardite come le descriveva Virgilio nell'Eneide) che giocano col puzzle insieme a Silvio?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO