Speciale riforma Gelmini e relative proteste

Walter e il 25 ottobre. "Le ragioni di studenti, docenti e famiglie nei confronti della controriforma Gelmini non possano essere rappresentate coerentemente da chi manda i propri figli a studiare in America è tanto evidente da non valere la pena neppure di spenderci una sola parola in più.
Si capisce a questo punto come sarà difficile cogliere il reale significato di questa giornata di mobilitazione che si preannuncia carica di aspettative da parte del popolo insofferente ai diktat berlusconiani ma che rischia, proprio per questo, di trasformarsi, in una terribile delusione quanto a conseguenze".
by Pausilypon

"Berlusconi decide di utilizzare, con il triste stupore dello stesso blogger, la violenza contro gli studenti di Università e Scuole Superiori.
Abbiamo ragione di pensare che il Presidente del Consiglio voglia lo scontro, probabilmente per giustificare agli occhi dei suoi elettori ulteriori mosse politiche che porteranno inevitabilmente il Paese verso l'autoritarismo, la violenza e lo stesso scontro di classe (e ceto) ."
by italy

"Protesti? Sei nemico dello Stato. In questo atto vedo il germe della fine della libertà di sciopero, e provate a darmi del pessimista: questo qui stringe alle corde la popolazione per fare i suoi interessi e, quando questa reagisce perché non ha altra scelta, mena più forte.
Sono illuminate le sue leggi, non esiste nessun taglio alla scuola, nessuno toccherà il tempo pieno, è tutta propaganda della sinistra."
by Talkin' Rapper

Per segnalarci il tuo blog invia una mail a politicaltrackback@polisblog.it

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO