Walter, la piazza e le smentite del Premier

"Spero che il PD cambi avvicinandosi maggiormente alle mie idee e cioè quelle di un partito vicino alle persone, che sappia ascoltare i problemi quotidiani, le paure, le ansie, le speranze dei cittadini. Auspico che si torni finalmente nelle strade, nelle case delle persone, che oltre al partito “di massa” il PD possa diventare anche un “partito popolare”".
by Candido

"Il discorso di Veltroni su come l'Italia sarebbe migliore della destra che la governa, assomiglia tanto a quella vecchia battuta della sociologia elitista sul concetto di massa: Grande manifestazione politica, spalti gremiti fino all'ultimo posto, un enorme tappeto di uomini e di facce sino alle file più alte, l'oratore nel pieno del suo slancio. Dice: " Di tutto ha colpa la massificazione". Uragano di applausi. Il parallelo calza identico, è come se Veltroni avesse detto: " Di tutto ha colpa il nostro essere minoranza". Uragano di applausi minoritari".
by malvino

"Se il Premier afferma che manderà l'esercito contro i manifestanti, bisogna subito fargli capire che, se lo facesse, gli si scatenerebbe contro l'inferno. In maniera pacifica e democratica, almeno fino a quando la linea non sarà superata. Altrimenti, domani, potrebbe succedere che determinate dichiarazioni di intenti non verranno più smentite, magari addossando la colpa ai giornalisti rei di aver frainteso, ma si passerà ai fatti. E sarà troppo tardi quando ci risveglieremo dal coma farmacologico a cui siamo stati ridotti."
by thegianlucatv

Per segnalarci il tuo blog invia una mail a politicaltrackback@polisblog.it

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO