M5S, Beppe Grillo espelle i contestatori del Circo Massimo

Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli e Daniele Lombardi fuori dal Movimento.

Beppe Grillo ha annunciato oggi sul suo blog che Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli e Daniele Lombardi sono fuori dal MoVimento 5 Stelle. Si tratta dei quattro attivisti che durante Italia 5 Stelle, la manifestazione dei pentastellati che ha tenuto banco per tre giorni al Circo Massimo di Roma, sono saliti sul palco con uno striscione con su scritto "Occupy palco" e hanno preso il microfono per qualche minuto chiedendo più trasparenza e più partecipazione diretta all'interno del Movimento e anche informazioni più precise sullo staff della Casaleggio Associati, sulle votazioni online e sull'esclusione del sindaco di Parma Federico Pizzarotti dagli interventi programmati per Italia 5 Stelle.

L'azione dei quattro "disobbedienti" è avvenuta sabato 11 ottobre 2014 dopo il comizio di Beppe Grillo tenuto da una gru e prima dell'intervento sul palco dello stesso Grillo con Casaleggio. Filosto, Ciccozzi, Rosselli e Lombardi si erano avvicinati al palco con lo striscione e notati dallo speaker Massimo Bugani (consigliere comunale pentastellato di Bologna) erano stati invitati a parlare e avevano espresso le loro perplessità sullo staff milanese della Casaleggio Associati che nessuno conosce, sui voti online che non sarebbero garanzia di trasparenza e sul trattamento riservato a Pizzarotti. Dal giorno dopo i quattro sono tornati nell'anonimato, ma oggi i loro nomi si sono "riguadagnati" gli onori della cronaca.

Grillo sul blog ha scritto:

"Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi, hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso. In rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell'evento Italia 5 Stelle e delle centinaia di migliaia di attivisti del MoVimento 5 Stelle presenti all'evento, i 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle"

Questo messaggio è stato apposto come post scriptum a un articolo che nulla ha a che fare con la vicenda, una "puntata" di "Press obituary", la rubrica del blog di Grillo sulla morte della stampa.

Espulsi dal M5S quattro contestatori del Circo Massimo

Foto © Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO