La Riforma Gelmini, gli scontri di Piazza Navona, il Blocco Studentesco

Guardando le immagini e ascoltando i servizi dei telegiornali sugli scontri di Piazza Navona mi chiedevo come fossero nati, dato che in teoria a quella manifestazione dovrebbero aver partecipato tutti studenti contrari alla Riforma Gelmini.

Ho cercato sul sito de Il Giornale, dove trovate una ampia galleria fotografica sull’accaduto, ed ho letto che c’è stata una maxi rissa tra gruppi di destra e centri sociali: naturalmente non è chiaro chi abbia cominciato a menar le mani (anche se io una mezza idea ce l’ho…), comunque dalle foto si vede chiaramente che quelli del “Blocco” erano pronti e schierati con caschi, guanti e grossi bastoni rivestiti con la bandiera italiana.

Dai video disponibili su youtube, come quello che vedete qui sopra, si vedono gli “studenti” del Blocco Studentesco che, dimostrando una certa passione riti militareschi e neofascisti, si divertono a prendersi a cinghiate, cantano e ballano facendo il saluto romano.

Non so come siano cominciati i tafferugli, ma è normale che in Piazza Navona ci fossero persone armate con caschi e bastoni in bella vista?

  • shares
  • Mail
73 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO