Speciale riforma Gelmini (nel giorno delle proteste dopo l'approvazione del decreto)

"Che i professori scioperino e gli studenti si menino per strada con la celere (e adesso anche fra loro) a me va benissimo. Anzi, facciano pure. Ma non a piazza Navona, diobono. Ché lì ci abito io, e tutto 'sto casino sin dalla mattina presto, cioè a mezzogiorno quando ancora sto dormendo, francamente è davvero fastidioso. Signor Ministro degli Interni, queste manifestazioni non potrebbero tenersi altrove? Tipo, che so, in periferia?".
by Personalitaconfusa

Veltroni. "Da leader del principale partito di opposizione, che vuole dimostrarsi credibile come partito di governo, e per di più da "premier ombra", non avrebbe dovuto neanche lontanamente interessarsi agli scontri, che nulla hanno di "politico", tra qualche decina di teppistelli. Purtroppo, invece, avendo abbracciato la protesta della piazza, ora si trova costretto a fare di tutto perché il movimento resti "pacifico", o perché appaia tale, cosa su cui nessuno si sentirebbe di scommettere un euro."
by JimMomo

"Prima di qualsiasi rivoluzione liberale, l'Italia ha bisogno di una riforma complessiva del suo modo d'essere. Noi non abbiamo avuto nè catarsi rivoluzionarie che ci hanno portato ad amare lo Stato sopra tutto, nè abbiamo avuto riforme protestanti che hanno messo la persona al centro di ogni cosa. L'Italia è ad un feudalesimo senza Kultur; non essendo stata in grado di riempire di spirito nuovo la propria espansione civilista, resta oggi in mezzo al guado."
by Lettera Maltese

Per segnalarci il tuo blog invia una mail a politicaltrackback@polisblog.it

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO