Barack Obama campione d'ascolti in America

"Se Barack Obama fallisse la sua corsa alla Presidenza, forse i networks dovrebbero assumerlo per intrattenere gli spettatori il mercoledì sera". Questo commento del sito Hollywood Reporter è una delle prime reazioni agli ascolti ottenuti dal candidato democratico Barack Obama col suo special pubblicitario di ieri sera.

L'infomercial, della durata di mezz'ora (e che potete vedere su Polisblog già da stamane), è andato in onda su sette network, tra cui tre dei grandi quattro nazionali, per un totale di 26.4 milioni di spettatori spalmati su NBC, CBS e Fox. Il solo network dei cosiddetti Big Four a non trasmettere la trasmissione è stato ABC, piazzatosi in tale fascia oraria quarto, dietro ciascuna delle trasmissioni contemporanee del messaggio.

Insomma, nonostante i timori di brogli o di un risultato diverso dai sondaggi e dall'entusiasmo percepibile (un po' il fantasma del "piazze piene/urne vuote" teorizzato da Nenni), per Barack Obama un ulteriore segnale positivo in vista delle ormai prossime elezioni del 4 novembre.

[foto: jmtimages on Flickr]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO