Il sondaggio di Libero: "Da chi fareste uccidere Maria Elena Boschi?"

Le celeberrime rilevazioni di Libero colpiscono ancora.

Schermata 2014-10-30 alle 15.22.23

Tutto comincia in maniera molto innocente. Dario Argento, intervistato da Un Giorno da Pecora, si lascia andare a qualche paragone azzardato tra ruoli cinematografici e politici. Dal che ne esce che, secondo lui, la vittima perfetta per un suo immaginario nuovo film sarebbe il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, mentre il killer perfetto sarebbe il sindaco di Torino Piero Fassino.

Fin qui, niente di male, se non fosse che Libero è sempre in agguato con i suoi ormai celebri "sondaggi" che hanno lo scopo di lasciar sfogare gli impeti de panza degli italiani. E così, parte il nuovo sondaggio: "Se foste Dario Argento, da chi fareste uccidere Maria Elena Boschi nel vostro film?". Una domanda che, evidentemente, ha un solo scopo e cioè solleticare le più morbose curiosità.

Schermata 2014-10-30 alle 15.31.36

La cosa si capisce meglio semplicemente guardando ai risultati del fantomatico sondaggio. Il 40% di chi ha risposto la farebbe uccidere da Agnese Renzi, moglie del premier; il 32% da Rosy Bindi; l'8% da Susanna Camusso e via così. Che la cosa non fosse proprio uno scherzo di buon gusto dev'essere penetrato fin dentro la redazione di Libero, che infatti qualche ora dopo (chissà se su protesta del ministro) ha deciso di cancellare il sondaggio. Ma su Google, si sa, qualche traccia rimane sempre.

Schermata 2014-10-30 alle 15.41.39

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO