Glocalnews, @Blogoit presente #glocal14

Glocalnews, Festival del giornalismo digitale organizzato da VareseNews, vede anche Blogo presente.

Glocalnews è il Festival del giornalismo digitale glocal organizzato da Varesenews, e in corso in questi giorni a Varese. Per dirla con la tagline del festival

Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop. Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

Blogo.it è presente nell'incontro in corso stamattina e dal titolo Il giornalismo in stato di emergenza e di crisi per calamità e altro, con Stefano Cianciotta (Università di Teramo), Alberto Puliafito (direttore Blogo.it) e Roberta Galeotti (direttore Il Capoluogo)

Tema dell'incontro, che si sta tenendo in questi minuti è:

Una calamità naturale, un attentato, un incidente industriale, un’emergenza sanitaria che crea paure nell’opinione pubblica. Come si deve comportare un giornale? Come deve raccontare l’accaduto? Nell’epoca dell’informazione digitale cambiano i tempi della comunicazione e cambiano gli strumenti. Occorrono giornalisti più attenti e preparati e più attenzione nel “maneggiare” le notizie. Un dibattito aperto e soluzioni diverse.

Questo incontro e tutti gli altri eventi del Festival Glocalnews si possono seguire in diretta Twitter con l'hashtag #glocal14 e in video sul sito della manifestazione.

B2doSfOIUAAYfE7

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO