Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Leggi e commenta la Top News

Obama boom: il 75 % degli italiani avrebbe votato Barack Obama. Sei leghisti su dieci lo “votano”. Cicchitto: “Esercitazioni inutili. C’è gente che ha tempo da perdere”. Bersani: “Presto anche gli italiani voteranno per il cambiamento in Italia”.

Il nostro commento
E’ l’effetto Obama, bellezza! Barack fa man bassa nell’elettorato del Pd con l’87% dei votanti ma spopola anche nel Pdl e nella Lega. Lo dice un sondaggio realizzato dall’Istituto Ipso in esclusiva per Affaritaliani.it. E’ solo l’effetto mediatico dovuto al trionfo del leader del Partito democratico americano? No! Perché il sondaggio è stato effettuato martedì 4 novembre durante le votazioni americane e non dopo. E il 75% degli italiani dice che avrebbe votato Obama. Solo il 10% avrebbe votato John McCain. Italiani “pecoroni” o smaniosi di cambiare … l’America?

Renato Mannheimer: “La cosa interessante è che all’interno del Popolo delle Libertà e anche nella Lega la maggioranza dice che avrebbe scelto il senatore afro-americano, con percentuali pari al 58 e al 60 %..

Fabrizio Cicchitto: “Anche in Italia il tam tam che Obama “doveva vincere” ha prodotto i suoi effetti. Quali conseguenze per il governo e la sua maggioranza? Nessuna! Berlusconi e il governo hanno il vento in poppa e il favore degli italiani”.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO