Stasera PolisBlog in diretta su AnnoZero: fannulloni e riforma Gelmini al vaglio di Santoro

Questa sera PolisBlog inaugura una nuova iniziativa, con la prima diretta serale su Annozero. Visto l'estremo interesse che la trasmissione riveste per i nostri lettori (due settimane fa abbiamo registrato non meno di 230 commenti) abbiamo deciso di seguire la trasmissione live con continui aggiornamenti sugli eventi, un po' come facemmo ad aprile in occasione delle tribune elettorali dei candidati. Se l'iniziativa avrà un riscontro positivo non escludiamo di ripeterla ogni giovedì, o comunque in occasione dei programmi di maggior interesse. In questo senso vi chiediamo un feedback, per usare un termine che avrebbe fatto (giustamente) imbestialire Nanni Moretti.

Venendo alla puntata, si prevedono scintille con sul tappeto due campi di battaglia fondamentali degli ultimi mesi: la Riforma Gelmini e le iniziative di Brunetta sui cosiddetti fannulloni.

L’inchiesta di Sandro Ruotolo farà vedere come proprio quei dipendenti pubblici bollati come fannulloni facciano girare la macchina della giustizia al tribunale di Milano. Il collegamento in diretta sarà dal Politecnico di Torino, dove Ruotolo raccoglierà studenti e operai che affrontano insieme la protesta contro la riforma della scuola.

Ospiti di Michele Santoro saranno Roberto Castelli (Lega), Antonio Di Pietro (Idv), i giornalisti Nicola Porro, vicedirettore del Giornale, Gianantonio Stella e Sergio Rizzo, autori del best-seller La Casta. Aprirà la puntata il consueto preambolo di Marco Travaglio.

Oggi più che mai lo spazio di PolisBlogsarà a disposizione per seguire e commentare insieme la serata. Appuntamento su Raidue alle ore 21,05

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO