Renzi su Twitter: il gol della Roma è regolare. Ma il tweet è una "svista" di Franco Bellacci

Il premier twitta a proposito del gol fantasma dei giallorossi, ma il Tweet viene cancellato. Poi Palazzo Chigi spiega: è stata una svista del collaboratore Franco Bellacci.

Aggiornamento - Franco Bellacci sarebbe il "colpevole" del tweet scritto e poi cancellato dall'account di Matteo Renzi sul gol di Davide Astori. Fonti di Palazzo Chigi rivelato all'agenzia AGI che si è trattato di una svista di Bellacci, storico collaboratore di Renzi, che ha usato senza accorgersene, sì, insomma, a sua insaputa, l'account del Premier per commentare il gol della Roma nel match in casa dell'Udinese.

Ecco infatti lo scambio tra Marco Agnoletti e Franco Bellacci in cui quest'ultimo parla di un problema di log in

Tweet Franco Bellacci
Bianco

Renzi su Twitter: il gol della Roma è regolare


Se c'è un difetto che accomuna molti politici è quello di non essere capaci di cogliere delle buone occasioni per stare zitti. Succede un po' a tutti, si mettono a intervenire e a battibeccare anche su cose che non li riguardano direttamente e siccome sono personaggi pubblici fanno notizia. Il bello di pubblicare su internet è che si possono cancellare le proprie uscite infelici, ma cancellarle non significa necessariamente che poi passeranno totalmente inosservate. È quello che è successo oggi al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

Riassumendo: oggi, giorno dell'Epifania 2015, si gioca la 17a giornata del campionato di calcio di Serie A. La Roma è impegnata a Udine nel lunch match (quello che comincia alle 12:30) e al 17' passa in vantaggio con un gol di Davide Astori. Ci sono molti dubbi sul fatto che la palla abbia o meno superato completamente la linea di porta e scoppia la polemica. Nella polemica che si fa strada in tv, ma soprattutto su Internet e in particolare su Twitter, interviene anche Matteo Renzi rispondendo al tweet di Marco Agnoletti, portavoce del sindaco di Firenze (e dunque dello stesso Renzi prima e oggi di Dario Nardella).

Agnoletti scrive:

Oh, almeno stavolta vedete di far fruttare 3 punti il vostro furto!! @lucianonobili @gaiatortora @rkinz @Gogodemarchis

Renzi risponde:

"Parlare di furto è stravolgimento della realtà"

Il tweet viene riportato dall'Ansa, ma andando su Twitter non si trova più: il Premier, evidentemente, si è pentito e l'ha cancellato!
Tuttavia nella rete restano le tracce del suo intervento, noi per esempio siamo riusciti a recuperarlo (e anche a scoprire che lo ha cancellato 9 minuti dopo averlo scritto),

Tweet di Renzi su gol Roma

inoltre, nel frattempo, numerosi utenti hanno commentato taggando anche Renzi e in molti casi insultandolo. C'è chi gli suggerisce di tornare a scuola a studiare la prospettiva, chi lo definisce "un presidente molto impegnato", chi dice "cosa si deve fare per non parlare di vergognosi accordi con B." e ancora chi gli dice "Si vergini e pensi a lavorare" e poi ancora "Il presidente è contro il Rigore, come noto".

Il tweet di Agnoletti è questo:

Se ci cliccate su potete vedere tutte le risposte, eccetto quella del Premier che, come detto, è stata cancellata, ma Renzi viene citato nelle risposte degli altri utenti. Per la cronaca, la Roma ha vinto la partita proprio grazie al gol di Astori.

Matteo Renzi su Twitter e il gol fantasma della Roma a Udine

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO