Renzi a Otto e Mezzo, salta l'ospitata del 7 gennaio 2015

In seguito ai fatti di Parigi salta l'ospitata di Matteo Renzi a La7

Aggiornamento 15.45 In seguito all'assalto alla sede di Charlie Hebdo, la puntata di Otto e mezzo non avrà come ospite Matteo Renzi. Il programma condotto da Lilli Gruber sarà dedicato unicamente ai fatti di Parigi.

-

Stasera, 7 gennaio 2015, il presidente del Consiglio Matteo Renzi torna in tv, ospite di Otto e mezzo, talk di approfondimento giornalistico condotto da Lilli Gruber su La7.

Ad intervistare il premier, assieme alla giornalista, ci sarà anche il direttore dell'Ansa Luigi Contu. Un ritorno in tv, dopo la puntata del 27 ottobre scorso, che servirà a Renzi per spiegare la faccenda del condono "salva Silvio" per il quale sono sorte non poche polemiche negli ultimi giorni. Polemiche che il premier ha smorzato ieri nella sua newsletter, affermando che "Berlusconi sconterà la sua pena fino all'ultimo giorno".

Nel toto-temi affrontato in trasmissione stasera ci sarà dunque la riforma del Fisco e sulla possibilità o meno di cambiare il testo della norma, opzione che il premier ha più volte negato chiarendo già nei giorni scorsi di non aver alcuna intenzione di cedere alle pressioni - provenienti dalla minoranza Pd - di cambiare il testo e di difendere l'impianto della norma al centro della bufera.

Tra gli altri argomenti, si parlerà anche del nome del prossimo Presidente della Repubblica e si terrà un resoconto del semestre italiano di Presidenza europea: il 13 gennaio infatti Matteo Renzi terrà il discorso ufficiale di chiusura. Il giorno successivo, invece, arriveranno le dimissioni ufficiali del Capo dello Stato e da quel momento Presidente della Camera Laura Boldrini convocherà per la fine del mese il Parlamento in seduta comune  per arrivare all’elezione nella prima metà di febbraio.

G7 Leaders Meet To Discuss Ukraine During Nuclear Summit

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO