YouDem si schiera contro la legge "anti blog" scritta dal deputato Pd Levi

YouDem Facebook

Delle due l'una: o a YouDem non sanno chi è Franco Levi o non sanno che la proposta di legge cosiddetta "anti blog" l'ha scritta lui. In questi giorni dopo l'approdo in commissione cultura del tanto odiato provvedimento (potete leggerlo tutto qui) in materia di editoria, la rete è tornata a farsi sentire. Proliferano infatti forum e discussioni sul tema. Per dire, anche la mailing list interna di noi autori di Blogo è stata invasa da un confronto serrato sul futuro della libertà di espressione. E così, nell'era di Facebook, come potevano mancare gruppi a riguardo?

Tra i più gettonati "Salva i Blog! Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera" con 18.032 membri e il neo nato "No C. 1269 - NO alla legge anti blog" con appena 401 membri. Gruppi ai quali, apprendiamo con sorpresa, la redazione web di YouDem, la tv del Pd, si è subito iscritta. Si si, proprio così: guardare lo screenshot per credere.
Eppure, bastava leggere anche su Wikipedia che il progetto di legge 1269 porta la firma di un'autorevole esponente del Partito Democratico, portavoce - tra l'altro - del Governo ombra. Parliamo del prodiano Ricardo Franco Levi che, come si ricorderà con l'avallo di Paolo Gentiloni (altro dirigente democratico, allora Ministro delle Comunicazioni) mise a punto nella passata legislatura questa bozza di riforma del sistema editoriale.

La differenza tra YouDem e RedTv (lo ha spiegato di recente anche il direttore di quest'ultima, Claudio Caprara, in un'intervista concessa a PolisBlog prima del lancio) sta proprio nella libertà di poter fare tutto indipendentemente dalle scelte del partito. YD, invece, che è l'organo ufficiale di comunicazione del Pd, dovrebbe semplicemente attenersi a quelle che sono le linee-guida dettate dai vertici. Chissà cosa direbbe Uolter, insomma, se scoprisse che i suoi ragazzi fanno il tifo per mandare a monte tutto il lavoro che con grande coraggio e caparbietà sta portando avanti Franco Levi.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO