Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Leggi e commenta la Top News

Vigilanza Rai, Villari: “Io resto presidente”. Il neo presidente eletto con i voti del centrodestra e “sfiduciato” dal suo partito risponde picche a Veltroni. L’ex ministro Melandri: “Finchè Villari non se ne va, noi non partecipiamo più ai lavori”. Anche l’Udc forse nn parteciperà ai lavori. Parisi contro Veltroni: “E’ il tenutario della casa”. Cicchitto: “Pd fra prepotenza e impotenza”. Storace: “A Veltroni resta solo il suicidio”. L’Idv: “Una parte del Pd lavora per il re di Prussia”

Il nostro commento
E’ andata come doveva andare. Cioè all’opposto di come Walter Veltroni aveva previsto. Villari se ne frega di ciò che dice e vuole il Pd e le minacce di Veltroni, fino all’espulsione dal partito, non gli fanno né caldo né freddo. Il neo presidente non si scompone: “Resto al mio posto, rappresento le opposizioni, le segreterie facciano un passo indietro”. Ogni occasione è buona per la resa dei conti quotidiana dentro il Pd, soprattutto fra dalemiani e veltroniani. Ma si risvegliano anche i prodiani che con Arturo Parisi ribadiscono che “il responsabile della crisi del partito è il “tenutario”, cioè il segretario Walter Veltroni”. Il Pd è sempre più nel caos. Chi vincerà? Una cosa è certa. A uscirne sconfitto è il Partito democratico. Figure, figurine, figuracce. Berlusconi ringrazia. L’Italia piange.

Riccardo VIllari
: “Gli insulti indirizzati a me hanno colpito frontalmente il Parlamento. Per queste considerazioni decido di mantenere il ruolo di presidente della commissione di Vigilanza Rai che mi è stato affidato col voto dei parlamentari che hanno legittimamente svolto la loro funzione”.

Arturo Parisi: “Nonostante lo spettacolo di questi mesi e gli episodi di malcostume, io non sarei mai arrivato a sostenere quel che esponenti della segreteria del partito denunciano. E cioè che il Pd sembra una casa di appuntamenti. Di tutto è responsabile il tenutario di quella “casa”, cioè Veltroni”.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO