Minacce a Michelle Obama dall'account Twitter hackerato di Newsweek

Hackerato l'account di Twitter di Newsweek dal 'CiberyCaliffo': minacce a Michelle Obama e alla sua famiglia

Twitter Newsweek

Il 'CiberyCaliffo' ha colpito ancora. Dopo aver hackerato l'account Twitter dell'US Central Command alla metà di gennaio per minacciare gli Stati Uniti e diffondere dati sensibili di alcuni militari americani, oggi è riuscito ad impossessarsi per qualche minuto di quello del settimanale americano Newsweek. Anche questa volta sono arrivate minacce, rivolte alla First Lady Michelle Obama così come alle sue figlie e a suo marito: "#CyberCaliphate, sanguinoso san Valentino #Michelle Obama, noi ti guardiamo, e anche le tue figlie e tuo marito".

Probabilmente l'attacco è stato diretto citando per prima proprio la Signora Obama perché, a fine gennaio, quest'ultima ha scandalizzato il mondo islamico in occasione della visita in Arabia Saudita per i funerali del Re Abdullah. Nella circostanza la consorte del Presidente degli Stati Uniti è stata duramente attaccata - ed anche oscurata da alcune tv arabe - per aver indossato una giacca di colore blu con una stampa fantasiosa anziché vestirsi di nero in segno di rispetto, ma soprattutto per la scelta di non indossare lo Hijab - il velo con il quale le donne islamiche si coprono il capo - rivendicando così la propria identità culturale.

Oltre a minacciare la First Lady e tutta la sua famiglia, l'hacker ha anche cambiato l'immagine di copertina e quella del profilo dell'account di Newsweek, sostituendola con una foto di un uomo con il volto interamente coperto da una sorta di kefiah, sulla quale era impressa la scritta "Je suIs IS". Ancora non è chiaro se questo "cyber-califfo" sia davvero collegato ad Isis o se piuttosto si tratti di un simpatizzante o anche di un mitomane che si sta divertendo a provocare. Certamente i tecnici statunitensi saranno già a lavoro per tentare di risalire alla sua identità.

173350544-155d0d1e-ae81-48bf-b963-bef3e896cc2b

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO