Ad Annozero di scena la crisi economica. Diretta PolisBlog sull'evento

Dopo il felice esperimento di due settimane fa, tornano le dirette di PolisBlog con la nuova puntata di Annozero dedicata, tanto per cambiare, alla crisi. Il comunicato stampa Rai prende chiaramente spunto dalle recenti parole di Berlusconi:

In tempo di crisi bisogna pensare positivo e puntare sull’ottimismo. Anche se aumenta la cassa integrazione nelle fabbriche, anche se il ceto medio vede diminuire il proprio reddito e i consumi si stanno riducendo. Perché ad essere pessimisti si può aggravare la crisi.

La trasmissione di Santoro avrà per titolo Pane e ottimismo e vedrà come ospiti il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, l’imprenditore Diego Della Valle e Maurizio Zipponi, operaio ed ex deputato di Rifondazione Comunista. È altamente probabile che a questi si aggiungano degli invitati a sorpresa, ma tutto questo lo scopriremo solo in serata.

Dopo la pagina introduttiva di Marco Travaglio, vedremo Corrado Formigli tra gli operai dell’Iveco per dare voce alla nuova ondata di cassintegrati che ha colpito la provincia di Milano. A questo si accompagnerà un’inchiesta dedicata ai manager di Milano che sembra stiano cambiando tenore di vita, nonché alla spesa delle famiglie e alla nuova disoccupazione.

Siete tutti invitati a seguire e commentare la trasmissione in diretta con noi. Appuntamento su Raidue alle ore 21,00.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO