Speciale Social Card

"Onorevoli colleghi, signor Ministro dell'Economia, scusate ma per quale diavolo di motivo fra i negozi convenzionati per la Social Card non c'è il Bulgari di via Montenapoleone? Me lo chiede mio cognato, al quale grazie a certi amici miei sono riuscito a far avere la Social Card. Sì, lui ne ha diritto, non dichiara redditi dal 1985. Anno in cui diventato commercialista."
by Personalitaconfusa

"omunque non bisogna fare troppa ironia su un provvedimento come la social card. C’è gente che ci ha studiato su, che ha passato le notti in bianco a cercare un modo per rilanciare i consumi e allo stesso tempo aiutare la povera gente senza stigmatizzarla.
Un ingenuo avrebbe potuto pensare ad un sussidio in denaro ma ci sono diversi aspetti negativi da considerare rispetto a questa soluzione. Ma il problema più grosso da superare era quello del rilancio dei consumi. Quei 40 euro al mese vanno spesi".
by demopazzia

"Hanno diritto alla «social card» anche gli anziani tra i 65-69 anni con redditi o pensione fino a 6 mila euro l'anno. Anche qui mi chiedo: quanti di essi, non essendo immaginabile che tutti riescano a vivere con meno di 500 euro al mese e ipotizzando che molti a quell'età sono in ottima salute, svolgono un lavoro in nero? Non sarebbe stato meglio detassare, ma far emergere, queste attività? Insomma, la mia preoccupazione è che alla maggior parte di quel milione e trecentomila, il governo avrebbe dovuto mandare un accertamento fiscale, non una carta di credito".
by JimMomo

Per segnalarci il tuo blog invia una mail a politicaltrackback@polisblog.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO