Piazzapulita | Puntata 2 marzo 2015

Piazzapulita: la puntata del 2 marzo 2015

00.23 La previsione di Natale: "Il ballottaggio finale sarà tra Salvini e Renzi". Finisce la puntata.
00.22 Velardi: "Il Parlamento è la tomba di ogni riforma". Fedriga: "Se non ci fosse stato il Parlamento oggi avremmo una norma che prevede lo sconto di pena ai mafiosi".
00.18 Fedriga: "Siamo profondamente contrari che la riforma della Rai si faccia per decreto".
00.17 Perina: "L'uscita dalla crisi è lenta perché ci sono lobby, assenza di controlli e rendite di posizioni che non si possono spezzare".
00.14 Zagrebelsky: "Il Patto del Nazareno indica che la Costituzione è di quattro persone, quelle che lo hanno sottoscritto. Invece è di tutti".

Zagrebelsky

00.09 Zucconi: "È finito il tempo dei tavoli, dei negoziati. La vera tragedia non è essere licenziati ma non avere offerte di lavoro dopo il licenziamento".
00.07 Fedriga invita Fassina a leggere la proposta di flat tax della Lega perché è anche progressiva.
00.03 Fassina: "Non ne veniamo fuori se rimaniamo dentro il governo nazionale. È stato un grande errore l'ulteriore colpo di precarizzazione del mercato del lavoro". Velardi: "Io faccio l'imprenditore: stiamo assumendo grazie al jobs act". La replica del dem: "Non è ancora in vigore, stai facendo propaganda".
23.59 Fedriga. "Ci auguriamo che il Paese cresca. Lo 0,1 non è un dato che permette di festeggiare, significa stagnazione".
23.46 La clip del Terzo Segreto di Satira.
23.33 In onda il reportage sulla crisi finanziaria del Parma calcio.

armmarmr

23.30 Il confronto tra la comunicazione di Renzi e di Salvini.

srosor

23.20 Pavlovic rifiuta di stringere la mano a Buonanno. Che si infuria e uscendo dallo studio ribadisce: "Siete la feccia della società". Pubblicità.
23.18 Buonanno insiste: "Zingari e rom in gran parte usano i figli per altro".
23.17 Buonanno è sindaco: "Nella mia città non c'è un campo rom e non ci sono casini".
23.16 Zucconi: "Non sono mai stato comunista". Buonanno gli dà del paracul0. Zucconi chiede l'aiuto dell'Isis: "Aiuto, portalo via!".
23.15 Formigli si giustifica: "Buonanno è qui perché riflette un pezzo di Paese che la pensa come lui". Zucconi: "Il successo mediatico che ottiene lui è ancora più grave, è la testimonianza del fallimento della classe dirigente".
23.14 Perina ricorda a Buonanno che la Lega ha governato con Berlusconi (con ministro Maroni) quando c'erano gli sbarchi.
23.08 Perina: "Mi unisco all'indignazione per le frasi di Buonanno".
23.06 Fassina a Buonanno: "Tu criminalizzi un popolo, è inaccettabile. Chi ruba va messo in galera". Il leghista, nonostante l'invito di Formigli, non si scusa per aver detto che "gli zingari sono la feccia della società".
23.04 Buonanno: "Gli zingari sono la feccia della società". Fassina replica: "Sei razzista. Sei fascista nell'anima". Formigli: "Mi vergogno dell'applauso quando si dice che gli zingari sono la feccia della società. Chi si sente offeso per quello che ho detto può non ripresentarsi la prossima puntata".

srsrbsrbsrbr

23.02 Buonanno: "Lei per me è una persona perbene. Non ce l'ho con gli zingari in quanto tali. Purtroppo il 90% della vostra gente è così. Usate i bambini per fare certe cose".
23.01 Buonanno: "Lei si è dimenticata del comunismo. Gli zingari sono onnipresenti nelle cronache per ruberie e per atti non corretti. Nella metropolitana di Roma ci sono gli avvisi per le ruberie". Applausi del pubblico in studio.
23.00 Pavlovic: "Il fascismo è la violenza con cui si odia il diverso. La Lega è fascista nel cuore".

camcm

22.54 Buonanno dei rom disse che "hanno nel dna la frequenza alle ruberie e alle menzogne". In studio Djana Pavlovic, Presidente di Rom e Sinti insieme, recita una storia vera che riguarda la persecuzione dei rom.
22.47 Zucconi a Buonanno: "Una volta che arriva a Tripoli cosa fa? Va in giro con un cartellino 'Io sono italiano e dico stronxate in Parlamento'?" La replica del leghista: "Io credo nel destino. Lei è seduto su una poltrona rossa, quindi è un comunista".

zuzuf

22.46 Buonanno nota che i leghisti lottano contro i fascisti ucraini ma in Italia si alleano con i fascisti italiani.
22.45 Buonanno argomenta: "Voi della sinistra continuate a fare stronxate!". Zucconi: "Salvini non ha politica estera".
22.44 Buonanno: "Vado in Libia, unico europeo ad andarci".
22.40 Le dichiarazioni di Salvini in Russia: "La polizia c'è. Discreta. Ma fa il suo lavoro. E se sbagli paghi". Il leghista è andata anche in Corea del Nord.
22.38 Fassina: "I problemi sono più complicati degli show di Buonanno". Il leghista: "Io sono uno del popolo".
22.34 Buonanno propone di prevedere delle navi nelle nostre acque territoriali che riportino gli immigrati in Libia.
22.33 Buonanno: "Mogherini non fa e non conta nulla".

buaonf

22.32 Buonanno, di origine pugliese, auspica che Crozza lo imiti prima o poi. Il leghista tra pochi giorni partirà in Libia: "Ci vado per vedere come vanno effettivamente le cose e per dare voce agli italiani che vivono lì. Il nostro governo è cagasotto".
22.30 Spazio a Gianluca Buonanno, protagonista di tante sceneggiate in Parlamento.

spigogog

22.25 Zucconi menziona l'articolo 53 della Costituzione, che parla di progressività delle tasse. Pubblicità.
22.21 Sulla flat tax, Fassina: "Reagan l'ha provata negli States ma ha creato un debito pubblico così. Per farlo servirebbero 300 miliardi, che non ci sono. La proposta è infattibile e repressiva. Non funziona".
22.20 Fedriga si complimenta con Fassina per l'onestà intellettuale.
22.16 Fassina: "L'euro va a fondo, se non si cambia rapidamente rotta. Con questa politica di svalutazione del lavoro l'euro è finito".

sffsfsfx

22.13 Fassina: "Quando Berlusconi ha votato il fiscal compact la Lega era al governo con lui". Fedriga: "La Lega ha votato contro, il Pd a favore". Zucconi: "E quindi per combattere le politiche di austerity dobbiamo fare il saluto romano?".
22.10 Fassina: "Possiamo affidare alle famiglie italiane con le pistole il diritto alla sicurezza o dobbiamo lasciarlo alla Polizia?". Fedriga: "Salvini non lo ha mai detto; ha detto solo che la persona 'vittima' non deve avere problemi con la giustizia".
22.09 Zucconi: "In America sparano appena entra qualcuno non autorizzato nel giardino di casa tua. Ma spesso i genitori uccidono i figli a loro insaputa, questo per dire che armare la gente è pericoloso".

zrzrzrrz

22.06 Formigli fa sapere che la Regione Lombardia metterà a disposizione i propri avvocati gli imputati per eccesso di legittima difesa. Fedriga: "È immorale che ci sia un imprenditore lombardo in galera perché un delinquente gli è entrato in casa!".
22.04 Fassina: "Salvini sta facendo un'operazione abile perché affronta problemi veri. L'arrivo di immigrati è un problema vero. Lui sta usando questi problemi per ricostruire la destra".
22.03 Zucconi: "Le elezioni si vincono con i voti degli altri. E questo lo sta facendo benissimo Salvini".
22.02 Natale: "La strategia di Salvini è di raccogliere la maggior parte di elettori, di partiti che sono senza casa. Il 20% alle elezioni è pensabile".
22.00 Perina: "La Lega non è paragonabile né ad Alba Dorata né a Le Pen perché nel suo statuto c'è scritto che la finalità è l'indipendenza della Padania". Poi aggiunge: "Salvini sta facendo franchising politico"
21.56 Si riparte dalle dichiarazioni di Salvini sull'Islam, sul tema dell'immigrazione e sulle politiche economiche..
21.50 Natale: "Perché tutti vogliono allearsi con Casapound? Perché è il simbolo della ripresa del nazionalismo".
21.46 Il politologo Natale nota l'affinità tra Lega e M5S: entrambi sostengono di essere un baluardo affinché non nascano movimenti neo nazisti.
21.44 Zucconi: "Bossi bofonchia delle cose... si puliva il cul0 col tricolore, ma oggi Salvini fa il nazionalista".

zuuzeu

21.41 Zucconi: "Vedere i saluti romani a Roma 70 anni dopo la caduta di Mussolini mi fa orrore".
21.40 Fedriga: "Queste ragazze ripetono sempre le stesse cose". Zucconi accusa il leghista di essere prepotente.
21.38 Giannini: "Le fandonie di Salvini Roma non se le beve".
21.37 In studio Francesca Giannini del corteo MaiconSalvini: "A Piazza del Popolo c'erano solo qualche migliaia di cittadini e di fascisti". Poi parla di "corteo pacifico" contro il leghista.
21.35 Perina: "La sinistra ha bisogno di un nemico, ma trovarlo in Casapound è fuori dal tempo". Poi ricorda: "Piazza del Popolo è la piazza di Almirante".

perina

21.34 Fassina a Fedriga: "Per risolvere la riforma Fornero devi sdoganare il fascismo?"
21.32 Fassina parla di atti di squadrismo. Fedriga gli fa notare che la violenza è stata messa in atto dall'estrema sinistra.
21.30 Fassina: "Sabato ho visto gesti e parole inquietanti. Casapound si definisce fascista e il suo leader ha parlato dal palco. La Lega ha bisogno di farsi una verginità nazionale e tira fuori questi per dire all'Italia che è diventata un movimento nazionale".
21.29 Fedriga: "L'antifascismo in questo momento viene rappresentato da chi usa azioni fisiche e violente". In onda la dichiarazione di Salvini sul tema: "Non vedo alle porte problemi di ricostituzione di partiti fascisti".
21.28 Fedriga: "A me sconvolge che ci siano persone in questo Paese che vogliono impedire agli altri di manifestare".
21.26 Fedriga: "Io non abolirei questo articolo, ci aggiungerei anche "comunista". Ma non è un problema nostro. Abbiamo aperto la piazza a chiunque condividesse l'idea che questo governo deve passare dalle elezioni".

fasicicsic

21.25 Formigli presenta gli ospiti.
21.21 Bossi convinto che quelle con Casapound siano "alleanze transitorie".
21.14 Nella copertina il racconto delle due piazze romane: pro e contro Salvini.

rsrrsrsrsrr

21.07 Formigli mette a confronto il Salvini del 2009 con quello di due giorni fa in piazza a Roma. Poi pubblicità.

corrado formigli la7

Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli, torna in onda questa sera. Blogo seguirà l'intera puntata in liveblogging a partire dalle ore 21.10.

Piazzapulita | Anticipazioni puntata 2 marzo 2015

Piazzapulita, la puntata di stasera (la ventiduesima stagionale) si intitola Lega Capoccia e sarà dedicata alla manifestazione di sabato scorso a Roma con protagonista Matteo Salvini. Si parlerà anche del caso della crisi del Parma.

Ospiti di Corrado Formigli: Stefano Fassina (PD), Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Claudio Velardi (Ilrottamatore.it), la giornalista Flavia Perina e Vittorio Zucconi (La Repubblica).

Nel corso della serata spazio al Terzo Segreto di Satira.

Piazzapulita | Come vederlo in tv e in streaming

Tutte le puntate di Piazzapulita, in onda su La7 a partire dalle ore 21.10, sono visibili in diretta streaming sul sito ufficiale di La7. Su Blogo il liveblogging.

Piazzapulita | Second screen

Piazzapulita ha un sito ufficiale ed ha attivi gli account su Facebook e Twitter

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO