Alessandra Mussolini fa insinuazioni pesanti sulla De Girolamo e scoppia il caso su Twitter

La Mussolini attacca la De Griolamo: "Com’è diventata deputata? Lo so, ma non lo dico". La replica: "Capisco che è abituata a giudicare per come ha visto operare nella sua vita"

ITALY-LE FOLL-DE GIROLAMO-AGRICULTURE

Alessandra Mussolini ha fatto pesanti insinuazioni sulla deputata del Nuovo Centrodestra, Nunzia De Girolamo. L'ex ministro dell'Agricoltura, durante un discorso tenuto davanti alla platea romana degli ex An, ha dichiarato:

"De Girolamo non so come sia diventata deputata. Anzi: lo so, ma non lo dico..."

Frase, questa, gravida di sottintesi, soprattutto se si somma all'esternazione successiva:

"Prendete ad esempio quella lì, la Nunzia De Girolamo: non sapete quanto fosse berlusconiana, adesso che intende fare? Pensa che sia sufficiente uno sbattimento di palpebre per tornare al cospetto di Berlusconi?”

Non si sono fatte attendere le manifestazioni di solidarietà nei confronti della deputata di Benevento e moglie del parlamentare Francesco Boccia (Partito Democratico). L'ultima è arrivata dal segretario di Ncd, Angelino Alfano. Su twitter, il ministro degli Interni scrive: "Se una donna, con allusioni, offende un'altra donna, offende se stessa. Nunzia De Girolamo fa politica con passione. Avanti".


Solidarietà alla De Girolamo è arrivata anche dalla Presidente della Camera. Laura Boldrini ieri ha twittato: "Polemica politica non scada mai in attacco personale e sessista".


D'altro canto, la risposta della vittima dell'attacco non si è distinta per un grande stile. La De Girolamo ha rilasciato una dichiarazione al vetriolo: "Capisco che la Mussolini è abituata a giudicare per come ha visto operare nella sua vita, ma le donne non sono tutte uguali". E' palese, in queste parole, il rimando alle vicende giudiziarie del marito della Mussolini, coinvolto nello scandalo romano delle baby squillo.

Successivamente, poi, ha ringraziato i colleghi della solidarietà:


Anche Mara Carfagna ha deciso di twittare in favore della sue ex collega di partito. Tra l'altro, la politica napoletana era già entrata in polemica con la Mussolini, che diffuse una sua foto in compagnia di Italo Bocchino.


Non è finita qui. La Mussolini è tornata sull'argomento, ma questa volta in maniera più "garbata". Sempre sul social network ha scritto: "Vedo che alcune autorevoli colleghe di @forza_italia stimano chi ha tradito #Berlusconi. Io non sono come loro, per fortuna".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO