Thyssen Krupp: primo anniversario della strage. Serata a tema su La7


Nel primo anniversario della strage della Thyssen Krupp, avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007, La7 dedica all'evento una serata a tema, che avrà come punto focale la programmazione del film La fabbrica dei tedeschi di Mimmo Calopresti. La pellicola sarà trasmessa in prima visione tv alle ore 21,30, preceduta dallo speciale L'infedele con Gad Lerner.

"Calopresti ha una storia personale e una sensibilità che gli consentono di raccontare dal di dentro quella Superga operaia, l'ingiustizia dell'umiliazione e della retrocessione sociale, vissuta dai lavoratori manuali torinesi" - recita il comunicato stampa dell'emittente, cui va dato atto dello sforzo di presentare un palinsesto alternativo, senz'altro più rivolto alla cultura e al sociale delle altre tv generaliste.

Lerner sarà in collegamento dalle ore 20,30 presso la sala delle Colonne del Palazzo di Città di Torino, per poi riprendere la trasmissione dopo la proiezione del film. Saranno presenti diversi ospiti, tra cui il sindaco Sergio Chiamparino, col quale si ritornerà sui tragici eventi del dicembre scorso per poi trattare il tema delle morti bianche in generale.

Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata. Buona visione.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO