Germanwings, il tweet sbagliato di Daniela Santanché

Il tweet sbagliato della pitonessa di Forza Italia sta facendo il giro del Web

Silvio Berlusconi Trial Verdict Expected Today

La gatta frettolosa fece i gattini ciechi. E la tempestività, la velocità che comporta oggi se si vuole essere "sul pezzo" o comunque sui social, fa sì che molte volte si generino errori e gaffe.
Ma come un cane che si morde la coda, il voler essere social rende anche lo stesso errore social, virale e quindi difficilmente recuperabile.

La premessa serve per spiegare quanto sta girando nelle ultime ore sui principali social network. E' un tweet, inviato dalla pagina ufficale di Daniela Santanchè, la "pitonessa" di Forza Italia, in merito all'incidente dell'Airbus A320.
Un tweet polemico e investigativo, di richiesta dell'identità dei due piloti del volo della Germanwings, per iniziare probabilmente a delineare l'ipotesi di attentato terroristico.
Così la deputata di Forza Italia ha lanciato questa mattina alle 08:41 un messaggio da Twitter. Ma, complice probabilmente il correttore automatico, l'"Airbus" si è trasformato in "autobus".


 

Inutile dire cosa sia successo immediatamente dopo. Una valanga di commenti ironici sono arrivati dai follower di Daniela Santanché: si dà la colpa all'ATAC e al sindaco Marino, alle buche di Roma e c'è anche chi si chiede effettivamente chi abbia deciso di far volare un autobus, in uno scenario da "Ritorno al Futuro".

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO