La domenica televisiva: Letizia Moratti, Alitalia e De Andrè

Col nuovo anno torna la rubrica televisiva domenicale, anche se Report è ancora sospeso (dovrebbe riprendere il mese prossimo). Segnaliamo comunque un paio di interessanti appuntamenti, primo dei quali è il classico In 1/2 h condotto da Lucia Annunziata (nella foto l'imitazione di Sabina Guzzanti) in onda su Rai3 alle 14,30. L'ospite di oggi, il sindaco di Milano Letizia Moratti, è stata recentemente al centro di numerose polemiche, in particolar modo su Expo e sulla disastrosa gestione dell'emergenza neve. Possibile anche un accenno alle manifestazioni islamiche pro-Hamas, e - sempre se la Annunziata avrà voglia di addentrarsi nelle questioni locali - all'efficienza di un altro strumento assai contestato come l'Ecopass.

Si prosegue con lo spazio attualità di Domenica In, L'Arena, spesso foriero di inutile chiacchiericcio ma questa volta ben strutturato. Si parlerà infatti della nuova Alitalia, con ospiti il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, il presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti, Eleonora Giorgi e Irene Pivetti. Inoltre da Milano sarà collegato il giornalista Pierluigi Magnaschi. Conduce la giornalista Monica Setta a partire dalle 15,10 su Raiuno.

Per finire vi segnaliamo Che tempo che fa, che pur non occupandosi specificamente di politica, la sfiora con un tributo (l'ennesimo in effetti, ma non ci stancheremmo mai) a Fabrizio De Andrè, in occasione del decimo anniversario della morte. La presenza di Dori Ghezzi in qualità di ospite è di per sè una garanzia. Appuntamento su Rai3 dalle ore 20,10.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO