UPDATED. Malore per Ted Kennedy al pranzo di gala per Obama

Momenti non positivi nei festeggiamenti in onore di Barack Obama: durante la cerimonia di cena ufficiale in onore di Joe Biden e Barack Obama, tenutasi al Congresso, improvvisamente si sono sparse voci di un malore da parte di un Senatore.

Successivamente il senatore è stato identificato dalla CNN come uno dei decani di Washington, Ted Kennedy, il quale avrebbe sofferto un episodio di convulsioni durante il momento privato del banchetto. La stessa rete ha poi aggiunto che anche il senatore della West Virginia Robert Byrd sarebbe dovuto ricorrere alle cure dei medici per problemi di salute.

Senatori presenti testimoniano che Kennedy fosse cosciente al momento di salire sull'ambulanza, a cui sarebbe arrivato su una sedia a rotelle, e avrebbe reagito bene alle cure somministrategli prima di arrivare all'ospedale di Washington. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il Senatore discute tranquillamente coi familiari, e verrà tenuto in osservazione per la notte. Sulla salute del Senatore Byrd le notizie sono allo stesso modo incoraggianti e il suo malore era lieve.

Il Senatore Kennedy è stato uno dei più forti ed entusiasti supporter di Obama e ha continuato a supportare quello che ora è il Presidente degli Stati Uniti nonostante la diagnosi di tumore al cervello, avvenuta nel maggio scorso. Anche in settembre il Senatore aveva sofferto un leggero caso convulsivo, venendo dimesso il giorno stesso.

Kennedy ha 76 anni ed è senatore dal 1962, nonché fratello di John Fitzgerald Kennedy e Bob Kennedy.

La cerimonia in onore di Biden e Obama è continuata normalmente, ma nel suo breve discorso Barack Obama ha voluto indirizzare le sue preghiere e i suoi pensieri a uno dei decani della politica americana e del Democratic Party.

Immagine: Wikipedia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO