Elezioni comunali amministrative Aosta 2015, risultati: vince Centoz

aosta

18.00 - Ecco i risultati definitivi delle Elezioni 2015 ad Aosta:

aosta-elezioni-2015

14.45 - Manca una sola sezione da scrutinare ed è quindi ormai certa la vittoria di Fulvio Centoz. L'esponente di Pd, Union Valdôtaine, Creare VdA e Stella Alpina è il nuovo sindaco di Aosta. Eletta vicesindaco Antonella Marcoz. Per Centoz-Marcoz il 54% dei voti, il 12,8% per Sartore, il 10,4% per Spelgatti, il 9,5% per Lotto.

11.45 - E' in corso lo spoglio. Con 15 sezioni scrutinate su 38, è nettamente in testa Fulvio Centoz al 52,2%. Loris Sartore al 14,5%, Nicoletta Spelegatti al 10%, Luca Lotto al 9,7%, Etienne Andrione al 7%. Sarà necessario lo scrutinio delle altre sezioni per capire se Centoz riuscirà ad evitare il ballottaggio.

11 maggio 2015 - E' stata del 61,25% l'affluenza finale alle elezioni comunali di Aosta. Hanno votato 17.549 elettori sui 28.651 aventi diritto. Alle comunali del 2010 aveva votato il 66,02%. LNon sono disponibili, per il momento, altri dati sui risultati.

Elezioni comunali amministrative Aosta 2015

Aosta al voto per scegliere il nuovo sindaco: le elezioni comunali 2015 nel capoluogo della Valle d'Aosta si terranno domenica 10 maggio, con evenutale ballottaggio domenica 24 maggio. Il voto per le amministrative in Valle d'Aosta (e in Trentino Alto Adige) sarà dunque anticipato rispetto alle altre regioni italiane.

Bruno Giordano (Union Valdôtaine) è il sindaco uscente di Aosta, eletto nel 2010. I candidati elle comunali 2015 di Aosta sono sette e - come prevede il regolamento regionale - per ogni candidato sindaco c'è anche un candidato vicesindaco. In totale le liste sono 11. Di seguito i nomi di tutti i candidati alle cariche di sindaco e vicesindaco, e le rispettive liste collegate.

Nicoletta Spelgatti è la candidata sindaco supportata dalle liste Lega Nord e Aosta nel cuore. Candidato vicesindaco: Andrea Fabrizio Manfrin.

Etienne Andrione e Daniela Piassot sono candidati sindaco e vicesindaco per Union Valdôtaine Progressiste.

Loris Sartore (con Giuliana Lamastra) è il candidato per la lista Alpe.

Luca Lattanzi (con Sylvie Spirli) è il candidato per Popolari d'Aosta.

Carola Carpinello (con Valter Manazzale) è la candidata per la lista L'Altra Valle d'Aosta - sinistra per la città.

Fulvio Centoz (con Antonella Marcoz) è il candidato supportato da più liste, ben quattro: Pd, Union Valdôtaine, Creare VdA e Stella Alpina. E' Centoz il favorito della gara elettorale.

Luca Lotto (con Patrizia Pradelli) è il candidato per il Movimento 5 Stelle.

I cittadini del comune di Aosta sono chiamati alle urne il 10 maggio 2015 per la scelta di sindaco, vicesindaco e giunta comunale. Se nessuna coppia di candidati a sindaco e vicesindaco raggiungesse al 1° turno il 50% più un voto, sarà necessario ricorrere al ballottaggio, che si terrà il 24 maggio.

Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di Aosta.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO