Elezioni Cerignola 2015, risultati comunali: Metta nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 a Cerignola

Cerginola comunali

15 giugno, 01.25 - Francesco Metta è il nuovo sindaco di Cerignola: il candidato che partiva in svantaggio ha ottenuto il 55% dei voti al ballottaggio contro il 45% di Sgarro del Pd.

2 giugno, 01.10 - Sarà ballottaggio tra Tommaso Sgarro (Pd, 42%) e Francesco Metta (liste civiche, 30%). Staccato Vitullo (FI) al 16%, Griego del M5S solo al 3%.

18.10 - Finalmente è iniziato lo spoglio a Cerignola. Con 3 sezioni scrutinate su 50, Tommaso Sgarro sarebbe in testa con il 44,95% dei voti. A seguire Francesco Metta, con il 29,70%. Ovviamente questi sono dati molto parziali.

Lunedì 1 giugno 2015 - Secondo il Ministero dell'Interno, da Cerignola non arrivano dati da nessuna delle 50 sezioni da scrutinare quando siamo alle ore 15:52. Su questa pagina tutti gli aggiornamenti appena possibile.

Elezioni Comunali 2015 a Cerignola


Cerignola

al voto per scegliere il nuovo sindaco: le elezioni comunali 2015 nella città pugliese in provincia di Foggia si terranno domenica 31 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 14 giugno. Il voto per le amministrative in Puglia si terrà in concomitanza a quello delle Regionali.

Il sindaco uscente è Antonio Giannatempo (centrodestra), che conquistò la poltrona di primo cittadino nel 2010. In quell'occasione, vinse al ballottaggio con il 53,8% dei consensi sul candidato di centrosinistra.

A Cerignola, per le elezioni comunali 2015, sono state presentate 18 liste. I candidati sindaco sono in tutto 7.

Di seguito i nomi di tutti i candidati alla carica di sindaco e le rispettive liste collegate.

Tommaso Sgarro è il candidato sindaco per il Partito Democratico, Emiliano per Cerignola, Sgarro sindaco, Cerignola Civica, Pensionati.

Paolo Vitullo è il candidato sindaco supportato da Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Alleanza Nuova.

Franco Metta è il candidato sindaco per le liste Cerignola democratica, Cerignola produce, Ricambio generazionale, Metta sindaco, La Cicogna, I Cattolici.

Francesco Grieco è il candidato del Movimento 5 Stelle.

Gerardo Bevilacqua è il candidato della lista Voci Nuove.

Franco Di Santo è il candidato a primo cittadino per la lista Cerignola Adesso.

Franco Paradiso corre per la lista Sviluppo e Solidarietà

I votanti del comune di Cerignola si recheranno alle urne il 31 maggio 2015 per eleggere la giunta comunale e il sindaco. Se nessuno dei candidati a primo cittadino raggiungesse al 1° turno il 50% più un voto, si dovrà ricorrere al ballottaggio, che si terrà il 14 giugno.

Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di Cerignola.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO