Elezioni Fermo 2015, risultati comunali: Calcinaro nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 a Fermo

Fermo comunali

15 giugno - Paolo Calcinaro è il nuovo sindaco di Fermo, l'avvocato si è imposto con decisione nel ballottaggio ottenendo il 69,92% delle preferenze, battendo così il candidato del Pd Pasquale Zacheo che si è fermato al 30,08% dei voti dei fermani. I risultati sono definitivi, l'affluenza alle urne nel comune marchigiano è stata del 48,19%.

21.25 - Lo scrutinio va verso la chiusura, l'esito è chiaro: tra due settimane sarà ballottaggio tra Pasquale Zacheo del centrosinistra (25%) e Paolo Calcinaro (22%) di due liste civiche. Terza piazza per Catalini di FI, al 18%.

21.05 - Il numero delle sezioni scrutinate ora è di 18 su 37. In testa c'è sempre Zacheo (25,25%). A seguire Calcinaro (21,70%) e Catalini (18,42%).

18.43 - Lo spoglio è incominciato molto in ritardo. Con 5 sezioni scrutinate su 37, Antonio Zacheo sarebbe in testa. Il candidato del Pd è al 28,49%. A seguire Giambattista Catalini, con il 21,47%,, e Paolo Calcinaro, con il 19,01%. Ovviamente sono dati da prendere con estrema prudenza.

1° Giugno 2015 - Per il momento, non sono ancora pervenuti i dati di nemmeno una delle 37 sezioni del Comune di Fermo. In attesa delle prime proiezioni, segnaliamo che alle urne si è recato il 63,7% dei cittadini contro il 72,01% del 2011.

Fermo al voto per scegliere il sindaco: le elezioni comunali 2015 nel capoluogo di provincia delle Marche si terranno domenica 31 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 14 giugno. Il voto per le amministrative si terrà in concomitanza a quello delle Regionali.

Termina il periodo di commissariamento del comune di Fermo, incominciato lo scorso febbraio quando si è dimessa Nella Brambatti (Pd). Quest'ultima lasciò la poltrona da primo cittadino in seguito ad una crisi interna alla maggioranza di centrosinistra.

A Fermo, per le elezioni comunali 2015, sono state presentate 17 liste. I candidati alla carica di sindaco sono in tutto 6.

Di seguito i nomi di tutti i candidati a sindaco e le rispettive liste collegate.

Pasquale Antonio Zacheo è il candidato a sindaco per il Partito Democratico, Nuovo Popolo, Io Scelgo Fermo, Impegno Civico.

Giambattista Catalini è il candidato sindaco supportato da Forza Italia, Democrazia Cristiana, La Spiga, Fermo 2020, Fermo Libera, Movimento Civico pro territorio Romanella.

Marco Mochi è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.

Massi Rossi corre per L'Altra Europa e Fermo Migliore.

Mauro Torresi è il candidato di Fratelli d'Italia e Non Mi Fermo.

Paolo Calcinaro è il candidato sindaco per le liste Il Centro per Calcinaro, Piazza Pulita.

I cittadini del comune di Fermo si recheranno alle urne il 31 maggio 2015 per la scelta del sindaco e della giunta comunale. Se nessuno dei candidati a primo cittadino raggiungesse al 1° turno il 50% più un voto, si andrà al al ballottaggio, che si terrà il 14 giugno.

Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di Fermo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO