Elezioni Seregno 2015, risultati: Edoardo Mazza nuovo sindaco

Elezioni Seregno 2015, candidati, diretta, risultati

15 giugno 2015, ore 9.16 - Edoardo Mazza di Lega Nord, Forza Italia, Amare Seregno e La Nuova Seregno è il nuovo sindaco di Seregno. Nel comune lombardo l'affluenza è stata del 41,77% e Mazza ha ottenuto il 53,65% dei voti contro il 46,35% dei voti del candidato Pd William Viganò.

14 giugno 2015, 23.30 - In corso lo spoglio del ballottaggio a Seregno. Con 5 sezioni su 39, Mazza al 51,7%, Viganò al 48,2%.

Seregno 2015, il primo turno


1° giugno, 12.40 - Lo scrutinio a Seregno si è concluso: si andrà al ballottaggio, tra due settimane, tra Edoardo Mazza e William Viganò. Mazza, esponente di Lega e FI, ha ottenuto il 39%; Viganò, per il PD, ha ottenuto il 23%. Più staccati Mario Nava del M5S (8,7%), Pietro Amati (8,6%), Tiziano Mariani (7%), Di Mauro (4%), Minotti (4%), Formenti (1%), Perego (1%), Di Raimondo (0,7%), Calabria (0,5%).

Elezioni Seregno 2015


Conto alla rovescia per l'Election day del 31 maggio 2015, in cui si voterà in numerosi comuni italiani per rinnovare le amministrazioni locali: tra comuni c'è anche Seregno, in provincia di Monza e Brianza, dove saranno ben undici gli aspiranti primi cittadini, distribuiti in diciasette liste e ben 349 candidati per il posto nel consiglio comunale brianzolo.

Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 e lo spoglio delle schede inizierà subito dopo il termine delle votazioni. In caso di ballottaggio, invece, i due candidati con il maggior numero di preferenze saranno protagonisti del secondo turno domenica 14 giugno, sempre dalle 7 alle 23.

Elezioni comunali Seregno 2015: i candidati sindaco

Francesco Formenti sostenuto da Indipendenza. E' stato deputato per tre legislature con la Lega Nord e esercita come architetto.

Franco Di Raimondo del Movimento Italia Sociale.

Mauro Antonio Edoardo Di Mauro, sostenuto da Fratelli d’Italia.

Michele Calabria, militante nella sezione di Monza-Brianza, sposato e impiegato in un’azienda della grande distribuzione, è sostenuto da Forza Nuova.

Mario Nava del Movimento Cinque Stelle, è un piccolo imprenditore nel settore dell’informatica.

Pietro Amati, insegnante di liceo e da molto tempo in politica ed ex assessore, è uomo della "diaspora" dal PD, candidato sostenuto da Ripartiamo e Per Seregno civica.

William Viganò sostenuto da Partito democratico e W Seregno, lavora nella cooperativa sociale L’Aliante di via Comina.

Tiziano Mariani, ex socialista e imprenditore nel settore delle assicurazioni e della radiofonia, è candidato di Area popolare e Noi per Seregno.

Paolo Perego, sposato e con due figli, di professione manager, è candidato a capo della lista Seregn l’è mia.

Edoardo Mazza appoggiato da Forza Italia, Lega Nord, Amare Seregno e La nuova Seregno, è considerato "l'erede naturale" del sindaco in carica.

Giuseppina Minotti detta Giusu è sostenuta dalla lista Un’altra Seregno a Sinistra.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO