Alessandra Moretti e Matteo Renzi in auto insieme: "Perché noi dobbiamo guidare il Veneto" | Video

Il video è stato girato mentre Renzi e Moretti andavano a trovare Renzo Rosso alla Diesel.

Alessandra Moretti ha aggiunto un'altra "perla" alla sua campagna elettorale per le elezioni regionali in Veneto. Come candidato del Pd al ruolo di governatore della regione che finora è stata nelle mani di Luca Zaia della Lega Nord, Moretti ha girato un video in cui è in auto con il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. La registrazione è stata fatta mentre i due andavano a trovare Renzo Rosso nella sua azienda, la Diesel, ed è stato pubblicato ieri sul canale ufficiale YouTube della candidata e poi condiviso anche sugli altri social.

Dai commenti si direbbe che il video non ha avuto il successo sperato. Sulla pagina Facebook ufficiale di Alessandra Moretti, infatti, si leggono per lo più commenti negativi, prese in giro e in qualche caso insulti, ad alcuni dei quali la candidata ha risposto direttamente.

Il video ricorda un po' quella trasmissione tv in cui due personaggi molto diversi tra loro andavano da Milano a Roma in auto parlando del più e del meno. In questo caso i due protagonisti sono in assoluta sintonia (nonostante Moretti non sia stata una delle sostenitrici di Renzi alle primarie contro Bersani) e parlano dei programmi per il Veneto (sparlando anche dell'avversario Zaia).

C'è spazio anche per qualche domanda personale, quando per esempio Renzi chiede a Moretti se in campagna elettorale ha tempo di dedicarsi ai figli e lei coglie l'occasione per dire che le maestre dei suoi pargoli non sono poi così arrabbiate per la riforma "la buona scuola".

Le riprese sono effettuate evidentemente con più di una telecamera, perché nel montaggio sono alternati primi piani di Renzi e Moretti e scene in cui si vedono entrambi (guida lui, ma quando entrano in auto è lei a dire "Perché noi dobbiamo guidare il Veneto"). Il Premier ha chiaramente il ruolo dell'"intervistatore", mentre Moretti cerca di accaparrarsi la simpatia degli elettori veneti inserendo qua e là qualche battuta in dialetto e dimostrandosi preparata sui numeri di abitanti.

Alessandra Moretti e Matteo Renzi in auto - Video

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO