Ferrara, la proposta del M5S: "Tassiamo solo gli iscritti al PD"

La portavoce del M5S per Ferrara, Ilaria Morghen, ha pubblicato la proposta del suo gruppo consigliare al Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara.

M5S Ferrara - Tassiamo solo gli iscritti al PD

Non è uno scherzo che gira sui social network, né l'ultima trovata di Lercio, è tutto vero: il Movimento 5 Stelle a Ferrara propone una tassazione che gravi soltanto sui cittadini iscritti al Partito Democratico.

Il gruppo consiliare del M5S ha firmato una risoluzione a una delibera, la PG 41897 (variazione al bilancio di previsione), proponendo una particolare soluzione al "deficit di risorse" paventato dall'amministrazione guidata dal sindaco del Pd Tiziano Tagliani che richiede una nuova imposizione fiscale: i pentastellati ritengono che la nuova tassazione debba essere esclusivamente a carico dei cittadini di Ferrara che sono iscritti al Partito Democratico.

La risoluzione è firmata da Ilaria Morghen, Alessandro Bazzocchi, Silvia Mantovani, Federico Balboni e Alessandro Vitali che l'hanno poi proposta durante una manifestazione ai cittadini per farla firmare.

La stessa Morghen l'ha pubblicata sul suo profilo Facebook raccogliendo praticamente solo insulti. Il commento che ha ricevuto più "mi piace" recita: "Voi state completamente fuori di testa!", altri la mettono sul ridere, dicendo che i grillini sono "comici veri", altri ancora sono preoccupati dalla "deriva fascista" del Movimento, mentre c'è chi ci tiene a sottolineare che iniziative di questo genere non facciano che evidenziare il dilettantismo dei pentastellati.

Anche chi ha condiviso il post di Morghen lo ha fatto prettamente per prendere in giro la trovata grillino con commenti del tipo "La politica ai tempi di Lercio", "alle prossime elezioni voterò per i ladri perché sono più intelligenti" o ancora "i grillini e il loro concetto di democrazia un po' così…".

Ora sarà interessante vedere se ci sarà una reazione da parte del consiglio direttivo del MoVimento 5 Stelle, se approverà il comportamento dei consiglieri comunali di Ferrara o se ne prenderà le distanze vista la figuraccia...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO