Elezioni San Giorgio a Cremano 2015, risultati comunali. Giorgio Zinno sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 a San Giorgio a Cremano

comunali San Giorgio a Cremano

21.50 Giorgio Zinno del Pd è eletto sindaco di San Giorgio a Cremano con una vittoria al primo turno, grazie al 58% dei voti. Secondo Cascone del M5S al 20%, terzo Di Giacomo di Forza Italia all'11%.

20.05 24 sezioni su 54 a San Giorgio: Giorgio Zinno al 59%, verso la vittoria al primo turno; Roberto Cascone del M5S si ferma al 20%. Di Giacomo al 10%. Di Marco al 6%, Lembo al 3%.

1° giugno, ore 17.00: due sezioni scrutinate su 54 a San Giorgio a Cremano: Giorgio Zinno per il momento al 61%, Cascone al 17/, Di Giacomo al 10%.

Elezioni 2015 a San Giorgio a Cremano


San Giorgio a Cremano

al voto per scegliere il candidato sindaco: le elezioni comunali 2015 nella cittadina campana si terranno domenica 31 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 14 giugno. Il voto per le amministrative si terrà in concomitanza a quello delle Regionali, che hanno suscitato non poche polemiche.

Dopo le dimissioni del febbraio scorso di Domenico Giorgiano (Pd) e il conseguente commissariamento, il comune della città metropolitana di Napoli potrà eleggere un nuovo sindaco. Nel 2012, l'ex primo cittadino vesuviano si impose al secondo turno contro il candidato del centrodestra con il 55.70% dei consensi.

A San Giorgio a Cremano, per le elezioni comunali 2015, sono state presentate 19 liste. I candidati sindaco sono in tutto 5.

Di seguito i nomi di tutti i candidati alla carica di sindaco e le rispettive liste collegate.

Giorgio Zinno è il candidato sindaco per il Partito Democratico, Italia Dei Valori, lista unita Psi-Verdi, Centro Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Popolari per l’Italia, Udc, Progetto San Giorgio, Liberamente San Giorgio, Città Ideale.

Ciro Di Giacomo è il candidato sindaco supportato da Forza Italia, Di Giacomo Sindaco, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Iniziativa Sangiorgiese, RiPrendiamoci la Dignità.

Roberto Cascone è il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle.

Carlo Lembo corre per la civica San Giorgio Libera .

Aquilino Di Marco è il candidato di Adm, Noi Sud.

Gli elettori del comune di San Giorgio a Cremano si recheranno alle urne il 31 maggio 2015 per la scelta del primo cittadino e della giunta comunale. Se nessuno dei candidati a sindaco raggiungesse al 1° turno il 50% più un voto, sarà necessario ricorrere al ballottaggio, che si terrà il 14 giugno.

Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di San Giorgio a Cremano.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO