Elezioni Pomigliano d'Arco 2015, risultati comunali. Lello Russo sindaco al 1° turno

Tutto sulle elezioni 2015 a Pomigliano d'Arco

comunali pomigliano

22.10 - Lello Russo (centrodestra), al 56%, vince al 1° turno le elezioni ed è il nuovo sindaco di Pomigliano. De Falco del M5s al 24%, Caiazzo del PD al 15%.

21.00 - Scrutinio in corso, per il momento 13 le sezioni arrivate su 40: in resta Lello Russo del centrodestra con il 56%. Secondo Dario De Falco del M5S al 23%, terzo Michele Caiazzo del centrosinistra con il 16%. Con questi numeri per Russo sarà vittoria al 1° turno.

1° giugno, ore 17.00 - Ancora non ci sono dati sullo scrutinio a Pomigliano d'Arco. L'affluenza finale è del 75% contro l'81% delle scorse elezioni.


Elezioni Pomigliano d'Arco 2015

Pomigliano d'Arco al voto per scegliere il candidato sindaco: le elezioni comunali 2015 nella città della Campania si terranno domenica 31 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 14 giugno. Il voto per le amministrative si terrà in concomitanza a quello delle Regionali.

Il sindaco uscente Raffaele Russo (Forza Italia) si ricandida per un nuovo mandato. Nel 2010, vinse al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra, con il 55,54% dei voti. Questa volta il suo principale concorrente sarà Michele Caiazzo, già primo cittadino dal 1995 al 2005.

A Pomigliano d'Arco, per le elezioni comunali 2015, sono state presentate 16 liste. I candidati sindaco sono in tutto 5.

Di seguito i nomi di tutti i candidati alla carica di sindaco e le rispettive liste collegate.

Michele Caiazzo è il candidato sindaco per il Partito Democratico, Davvero Verdi, La locomotiva, Orgoglio Campano.

Raffaele Russo detto Lello è il candidato sindaco supportato da Forza Italia, Udc, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Millesettecento99, Pomigliano Socialista, Uniti per Pomigliano, Grande Pomigliano, Nuove generazioni per Pomigliano, La mia Pomigliano.

Roberto Oratino corre alla carica di primo cittadino per Sinistra per Pomigliano .

Dario De Falco è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.

Fabio Birotti è il candidato per la lista L'altra Pomigliano.

I cittadini del comune di Pomigliano d'Arco sono chiamati alle urne il 31 maggio 2015 per la scelta della giunta comunale e del sindaco. Se nessuno dei candidati a primo cittadino raggiungesse al 1° turno il 50% più un voto, si andrà al ballottaggio, che si terrà il 14 giugno.

Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di Pomigliano d'Arco.

Cover Foto Wikimedia

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO