Stasera ad Annozero si parla di immigrazione clandestina. Diretta Polisblog a partire dalle 21

Questa sera ad Annozero ci attende una puntata estremamente coinvolgente. Si parlerà infatti di immigrazione, ponendo l'accento sui recenti fatti di Lampedusa, riportati da PolisBlog nei giorni scorsi.

La polveriera Lampedusa alla fine è esplosa. Gli abitanti protestano contro l’apertura di un altro centro nell’isola e gli immigrati al grido “libertà” hanno invaso Lampedusa per poi rientrare nel centro d’accoglienza. Esiste un allarme immigrazione in Italia? I fatti di Lampedusa sono il termometro di un disagio delle aree dove vengono raccolti gli immigrati clandestini? Gli stupri compiuti in questi mesi, come quello di Guidonia, e per i quali sono stati arrestati degli immigrati rappresentano un vero allarme per la sicurezza?

La puntata mischierà dunque l'argomento sbarchi col tema generale della sicurezza e avrà per titolo Io non ti salverò. Ospiti in studio saranno Pierferdinando Casini, leader dell’Udc, l’esponente del Pd Rosy Bindi e il capogruppo alla Camera della Lega Nord Roberto Cota, mentre in collegamento da Lampedusa Sandro Ruotolo racconterà la rivolta dell’isola siciliana. Nella puntata anche gli interventi a sorpresa di Sabina Guzzanti e il consueto preambolo di Marco Travaglio.

Per la seconda serata segnaliamo invece Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, in onda su Canale 5. Il programma si occuperà del caso Cesare Battisti, ricordando la storia del latitante, dalla militanza politica agli omicidi attribuitigli, sino alla clandestinità in Francia e la fuga in Brasile.

PolisBlog seguirà Annozero con una lunga diretta-web a partire dalle ore 21,00 (Raidue).

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO