Elezioni Nuoro 2015, risultati comunali: Soddu nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 a Nuoro

Elezioni Nuoro

15 giugno 2015 - Andrea Soddu è il nuovo sindaco di Nuoro. Per lui, al ballottaggio, il 68,39% dei voti. 31,61 per lo sfidante Alessandro Bianchi.

Il 1° turno

13.00 La chiusura degli spogli conferma che si andrà al ballottaggio tra Alessandro Bianchi (centrosinistra) al 29% e Andrea Soddu (liste civiche) al 21%.

1° giugno, 9.50: scrutinate 26 sezioni su 45, si va verso il ballottaggio: Bianchi è al 30%, Soddu al 21%, Lai all'11%, Saiu al 10%, Mannironi all'8%.

Elezioni Nuoro 2015, la presentazione


Il 31 Maggio 2015 a Nuoro si andrà a votare per le elezioni amministrative. C'è infatti da eleggere il nuovo sindaco dopo il mandato di 5 anni portato al termine da Andrea Bianchi del PD, che si è ricandidato anche in questa tornata elettorale. A sfidare il sindaco uscente ci sono altri 5 candidati, mentre complessivamente sono 20 le liste presentate.

Ricordiamo che in queste elezioni si potrà votare solo durante la giornata di domenica 31 Maggio dalle ore 7 alle 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi e quindi nella notte tra domenica e lunedì. Nel caso in cui nessuno dei candidati risultasse vincitore al primo turno, esattamente come accaduto nel 2010, il successivo 14 giugno ci sarà il ballottaggio.

Elezioni comunali Nuoro 2015: i candidati sindaco

Andrea Bianchi è il Sindaco uscente, candidato per il centrosinistra e sostenuto da sei liste: Rosso Mori, Centro Democratico-partito Dei Sardi, La Nuoro Che Vogliamo, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Sinistra Ecologia Libertà.

Salvatore Lai (Noto Tore) è il candidato del Movimento 5 Stelle.

Stefano Francesco Maria Mannironi è appoggiato dalla lista civica Idea Comune.

Andrea Soddu è invece sostenuto da: La Base, Scegliamonuoro, Partito Sardo D'azione, Atene Sarda, Ripensiamo Nuoro e La Città In Comune.

Basilio Brodu è sostenuto dalle seguenti liste: Nuova Nuoro, Riformatori Sardi - Liberaldemocratici, Riformisti per Nuoro, Cambiamento Insieme si Può e Ap Nuoro.

Pierluigi Saiu è sostenuto da Uniti Per Nuoro e Prima Nuoro.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO