Elezioni Carini 2015, risultati ballottaggio: Giovì Monteleone nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 a Carini.

Elezioni Carini 2015, candidati, diretta, risultati

17:20 - Il candidato del Pd Giovì Monteleone vince il ballottaggio ottenendo il 60,11% dei voti e diventa il nuovo sindaco di Carini (PA) battendo lo sfidante Gianfranco Lo Piccolo, che si ferma a 39,89% delle preferenze. Il risultato è ufficiale e definitivo, l'affluenza alle urne è stata del 30,68% degli aventi diritto.

16:46 - Con circa la metà delle sezioni scrutinate a Carini è in vantaggio Giuseppe "Giovì" Monteleone sullo sfidante Gianfranco Lo Piccolo con quasi il 60% delle preferenze.

15 giugno 2015, 14.00 - Tra un'ora chiudono le urne a Carini. I cittadini votano per il ballottaggio tra Monteleone e Lo Piccolo. In questa pagina in diretta lo spoglio dei risultati del ballottaggio.

Carini 2015: i risultati del 1° turno


A Carini si va al ballottaggio Monteleone-Lo Piccolo.

Giovì Monteleone ha ottenuto il 47,2% mentre Gianfranco Lo Piccolo il 17,9%. Conigliaro del M5S al 15,9%, Mannino il 12%, Dalì il 6%, Gambino lo 0,3%.

Le elezioni 2015 a Carini


Gli abitanti di Carini sono chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale e come tutti i siciliani possono votare per tutta la giornata di domenica 31 maggio dalle ore 8 fino alle 22 e dalle ore 7 fino alle ore 15 di lunedì 1° giugno 2015.

Il sindaco di centrodestra uscente Giuseppe Agrusa, eletto al ballottaggio a giugno del 2010, non si ricandida e a prendere il suo posto si presentano sei candidati.

Il centrosinistra schiera Giovì Monteleone, 59enne professore di inglese al liceo Mursia, che è stato già consigliere e assessore ai Lavori pubblici ed è sostenuto dal Pd e dalle lista civiche L'altra Carini, CariniSi Sveglia, Movimento Civico Scrusciu, Identità e Futuro e Azione popolare.

Silvana Gambino, informatore medico scientifico di 51 anni è la prima e unica donna che si candida come primo cittadino di carini ed è sostenuta dal suo partito, Italia dei Valori. In campagna elettorale ha usato un camper per andare a incontrare gli elettori.

Sostenuto da tre liste civiche (Carini 2020, Dalì Sindaco e Rete Civica Nazionale) è Eusebio Dalì, imprenditore 40enne che è stato già assessore provinciale.
Di un anno più vecchio è Giuseppe Mannino, docente di psicologia dinamica che si presenta alle elezioni amministrative 2015 con il sostegno di due liste: NCD e Azzurri per Carini.

Ci sono poi Gianfranco Lo Piccolo, 46enne esperto di comunicazione e strategie aziendali che è sostenuto dalle liste Carini Pulita e Pdr, e il candidato del MoVimento 5 Stelle che è Ambrogio Conigliaro.

Se con i voti espressi il 31 maggio e l'1 giugno nessuno dei candidati otterrà la maggioranza più un voto, si dovrà ricorrere al ballottaggio due settimane dopo.

Su questa pagina di Blogo troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti sullo spoglio e i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2015 a Carini.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO