Elezioni Angri 2015, ballottaggio: Ferraioli nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni 2015 ad Angri

Elezioni Aosta 2015, candidati, diretta, risultati

15 giugno 2015, ore 9.20 - Cosimo Ferraioli, con il 55,24%, è il nuovo sindaco di Angri. Pasquale Mauri, sindaco uscente, si ferma al 44,76.

14 giugno 2015, ore 23.00 - Chiusi i seggi ad Angri, tra pochi minuti qui i risultati del ballottaggio tra Mauri e Ferraioli.

Elezioni Angri 2015, il primo turno



Ad Angri si va al ballottaggio tra Mauri e Ferraioli.

Pasquale MAuri, centrosinistra, ha ottenuto il 42,28%. Cosimo Ferraioli, centrodestra, il 33,0%. Giuseppe D'Ambrosio il 20%, D'Antuono il 3%.

Elezioni Angri 2015


1° giugno 2015, ore 16.30 -

Ancora deve iniziare lo spoglio ad Angri, che seguiremo qui in diretta. Buona l'affluenza, che è stata dell'81% contro l'84% delle precedenti elezioni. Un calo molto ridotto, soprattutto in relazione al forte crollo dell'affluenza nella media nazionale.

Nell'election day di domenica 31 maggio si torna alle urne ad Angri, Comune del salernitano, per il rinnovo del consiglio comunale a cinque anni dall'ultima tornata. 32.000 abitanti per una superficie di 13,77 km2, Angri è chiamata al voto per riconfermare o meno il sindaco uscente Pasquale Mauri, dopo il primo mandato da sindaco.

Per Mauri aver portato a compimento un intero mandato non è cosa da poco, visto che negli anni precedenti le avventure consiliari di Angri erano state piuttosto turbolente. Nel 2007 il sindaco di centrosinistra La Mura venne sfiduciato dal Consiglio Comunale e si andò a nuove elezioni dopo un periodo di commissariamento. Anche il suo successore Mazzola, di centrodestra, venne sfiduciato dopo meno di due anni e si dimise (il tutto ebbe poi anche uno strastico drammatico con un tentato suicidio).

Sono in tutto quattro i candidati alla carica di primo cittadino di Angri.

Pasquale Mauri, eletto sindaco cinque anni fa a capo di una coalizione di centro, si ripresenta sostenuto dalle liste Pasquale Mauri Sindaco, Condividiamo il futuro, Avanti Angri, Angri Città Nuova, Progetto Comune, Stabilità e Progresso, Si Amo Angri, Partito Democratico, Un cuore per Angri.

Giuseppe D'Ambrosio si presenta sostenuto dai partiti di centrodestra e da una serie di liste civiche: Città Futura D’Ambrosio Sindaco, Insieme miglioriamo la nostra città, La Nuova Angri, Alleanza per la città, Fratelli d’Italia, Nuovi Orizzonti.

Cosimo Ferraioli è invece il candidato sostenuto dalle liste Cosimo Ferraioli Sindaco, Terra Mia, Grande Angri, Forza Angri, Uniti per Angri, Vivere Angri.

La sinistra schiera invece Pina D’Antuono con la lista Sinistra per Angri.

Per le elezioni amministrative ad Angri si vota domenica 31 maggio, se nessuno dei quattro candidati raggiungerà il 50% più un voto si andrà al ballottaggio due settimane dopo. Si vota, come in tutti i Comuni con più di 15.000 abitanti, con una sola scheda, sulla quale saranno già riportati i nominativi dei candidati alla carica di Sindaco e, a fianco di ciascuno, il simbolo o i simboli delle liste che lo appoggiano. Si può votare solo una lista (in quel caso il voto si estende al candidato sostenuto), si può votare una lista e un candidato appoggiato da un'altra lista (voto disgiunto), oppure votare solo il candidato (in quel caso il voto NON si estende alla lista).

Su questa pagina noi di Blogo vi daremo aggiornamenti in diretta sui risultati.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO