Sergio Mattarella incontra Quentin Tarantino e cita Pulp Fiction "Neanche Mr. Wolf risolverebbe la crisi" | Video

Il Presidente della Repubblica ha ospitato al Quirinale i candidati ai premi David di Donatello.

Anche il Presidente della Repubblica cita Pulp Fiction! Sergio Mattarella oggi ha accolto al Quirinale i candidati al David di Donatello e ha fatto un discorso sull'importanza della cultura e del cinema, durante il quale, rivolgendosi al regista Quentin Tarantino presente in sala, ha citato uno dei suoi film, il più famoso.

In particolare il Presidente ha parlato di un personaggio che era interpretato da Harvey Keitel, Mr. Wolf, che si presentava dicendo "Sono Mr. Wolf, risolvo problemi". Questa era la frase a effetto che Winston Wolfe (detto appunto Mr. Wolf, che in inglese significa "lupo") usava per presentarsi ai protagonisti Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson). Ebbene, Mattarella ha detto:

"Uscire dalla crisi non è facile. Signor Tarantino, anche se lei ci prestasse il suo Mr. Wolf, neanche lui riuscirebbe da solo a risolvere tutti i problemi".

Il discorso di Mattarella è stato pronunciato dopo l'apertura della cerimonia di presentazione dei candidati, aperta dal Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano, Gian Luigi Rondi e poi dal Maestro Nicola Piovani, che ha portato il saluto a nome di tutto il cinema italiano, e dal ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini.

Tra i presenti, oltre a tutti i candidati alla prestigiosa statuetta, anche il presidente dell'AGIS Carlo Fontana, il numero uno dell'ANICA Riccardo Tozzi e numerosi esponenti del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo, ma anche dell'industria.

Quentin Tarantino è l'ospite d'onore della cerimonia di premiazione della 59esima edizione dei Premi David di Donatello che si terrà oggi pomeriggio al Teatro Olimpico della Capitale.

Sergio Mattarella e Quentin Tarantino

Questa è la scena a cui si riferisce Mattarella:

Foto © Quirinale

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO