Alfano su Twitter: "Occorre smantellare i Campi Rom"

Alfano sposa la linea dura leghista

ITALY-POLITICS-ALFANO

Oggi il Ministro degli Interni Angelino Alfano ha incontrato al Viminale una delegazione di sindaci, con i quali ha affrontato anche la spinosa questione dei campi rom. Durante la stessa riunione, intorno alle ore 19, il Ministro ha perentoriamente twittato: "Occorre smantellare i campi Rom. Incontro con i sindaci al #Viminale. #avantitutta". Due ore più tardi ha ribadito il concetto con un nuovo tweet: "Accordo con i sindaci sui campi Rom. Andiamo avanti! #lagiustadirezione".

Alfano ha sostanzialmente annunciato di essere pronto a salire "#avantitutta" (scelta dell'hashtag terribile) su una di quelle ruspe tante volte invocate da Matteo Salvini, dopo aver incassato molti insulti in questi mesi - su questo ed altri temi - proprio dal leader del Carroccio. Sarebbe interessante capire in che modo si andrà "#avantitutta", perché così formulati e lanciati in pasto all'opinione pubblica i suoi risultano essere soltanto messaggi spot. Sicuramente faranno piacere a molti potenziali elettori ma adesso, essendo lui il Ministro degli Interni, dovrà anche spiegare qual è il piano d'azione del Governo per smantellare i campi Rom.

In che modo spianare con una ruspa i Campi Rom risolverebbe il problema? Dove andrebbero a finire le persone che attualmente abitano i campi? Lo stesso Ministro qualche mese fa esortò le forze dell'ordine a smantellare i campi rom abusivi; si riferiva forse solo a questi con i suoi tweet ed ha casualmente dimenticato di specificarlo? Perché neanche questo punto è chiaro. Non ci resta che aspettare una qualche spiegazione del Ministro, possibilmente non in 140 caratteri.

Questi i tweet di Alfano in ordine cronologico:



  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO