Eluana Englaro è morta



Eluana Englaro è morta. La notizia è stata data or ora dall'Ansa. Era prevedibile che il fisico della donna non potesse resistere a lungo all'interruzione della nutrizione e dell'idratazione. Possibile anche un blocco renale, ma per il momento le cause tecniche della morte non sono ancora chiare. Giunge così a termine nel modo più drammatico, ma evidentemente prevedibile, il braccio di ferro tra Governo e Quirinale, ma anche tra le diverse posizioni etiche che si sono fronteggiate nei giorni scorsi.

Poco prima della morte il Pg di Udine aveva evidenziato che dagli accertamenti non fosse emersa la necessità di un intervento della magistratura nei confronti della clinica La Quiete. Termina così un calvario di 17 anni che nessuno di noi ha il diritto di giudicare, in un senso o nell'altro.

Rimane il rispetto per il dolore della famiglia; una famiglia che soprattutto nella figura del padre Beppino ha lottato per un periodo di tempo lungo e terribile per quella che riteneva essere la volontà della propria figlia. Non ci sarà mai dato sapere fino in fondo se lo fosse veramente, ma non è il momento di ergersi a giudici. È il momento del cordoglio e basta. Ciao Eluana.

  • shares
  • Mail
116 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO