Sardegna, elezioni regionali: da Bologna per Soru parte il Renato Bus


Renato Soru sembra voler seguire l'esempio di Nichi Vendola, replicando l'iniziativa che aiutò il presidente della Regione Puglia a sconfiggere il candidato della Casa delle libertà: "arruolare" gli studenti fuori sede ed invogliarli a tornare in Sardegna per votare alle elezioni regionali che si terranno nel prossimo weekend.

Da una delle città universitarie per eccellenza, Bologna, partirà così il RenatoBus, un autobus che riporterà gli studenti sardi sull'isola per sostenere il candidato del centrosinistra: il Renatobus costerà 20 euro, che comprendono il passaggio ponte sulla nave. Partenza fissata per venerdì 13 nel primo pomeriggio da Bologna verso il porto di Livorno, il traghetto sbarcherà a Olbia e qui sarà pronto un altro bus diretto Cagliari, per chi abita nel sud dell'isola.

Immancabile anche la creazione di un gruppo su Facebook a sostegno dell'iniziativa, che si chiama Bologna per Soru: Per chi, come noi, vive lontano dalla Sardegna sapere se la persona che per i prossimi cinque anni ci rappresenterà, come Presidente della nostra Regione, sarà Renato Soru o Ugo Cappellacci non è una questione di poco conto. E' una scelta che ci tocca e ci coinvolge direttamente, in prima persona. Perchè un pezzo della nostra identità e del modo stesso di essere percepiti e giudicati dai "non sardi" con cui quotidianamente ci confrontiamo nei posti di lavoro e di studio passa, inevitabilmente, per il modo in cui è percepito e giudicato il nostro Presidente.
Non si tratta della scelta oziosa tra due schieramenti contrapposti ma simili, come ormai (troppo) spesso accade nelle elezioni nazionali e locali. A contendersi la guida della nostra Regione per i prossimi cinque anni non sono solo due persone diverse, sono due visioni differenti "d'intendere e volere" la Sardegna: da una parte quella dei sardi, dall'altra quella di un piazzista brianzolo. Nemmeno tanto simpatico.

Significativo l'indirizzo del contatto: Via gli Affaristi e gli Arraffoni, 15.

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO