Fai un selfie con il libro di Lara Comi e diventi uno stagista al Parlamento europeo

L'eurodeputata di Forza Italia lancia un'iniziativa che desta parecchie perplessità.

schermata-2015-12-17-alle-21-34-20.png

Volete fare uno stage al Parlamento europeo? Da oggi c'è un nuovo modo per riuscire a entrare nei palazzi del potere - anche se dalla porta di servizio - e da lì provare a fare carriera: basta comprare "A.A.A. Lavoro offresi", vale a dire il libro scritto da Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia.

Non è uno scherzo, è proprio così, lo scrive lei stessa nella promozione del libro: "Acquista il libro, fai un selfie e invialo insieme al tuo curriculum a garanziagiovani@europe4you.it. Le migliori candidature saranno selezionate per uno stage retribuito presso il mio ufficio al Parlamento Europeo!".

Il tutto quindi sarebbe all'interno delle opportunità offerte dal programma Garanzia Giovani, che poi è ciò di cui si parla all'interno del libro. C'è però qualcosa che non torna, come segnala l'Espresso.

La mail indicata non ha nulla a che fare con Garanzia Giovani, cioè l’iniziativa europea volta a “garantire” una offerta qualitativamente valida di lavoro o di formazione per i giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano. Europe4You è infatti una società di consulenza milanese che ha come presidente onorario proprio l’eurodeputata ed è rivolta ai giovani che intendono trovare occupazione nei paesi europei.

E a quanto pare, anche dalle parti del Parlamento Europeo la cosa ha suscitato più di un'alzata di sopracciglio, vista come molto poco morale in un momento in cui molti ragazzi potrebbero addirittura arrivare a comprare un libro al solo di scopo di partecipare a quella che sembra una lotteria. E alla fine, tutto ciò, potrebbe anche essere scambiato per una semplice operazione di marketing.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO