L'omaggio della Germania a David Bowie: "Grazie per averci aiutato a far cadere il Muro"

La morte di David Bowie viene ricordata in un tweet anche dal ministero degli Esteri tedesco. Il video di Heroes cantata a Berlino.

La morte di David Bowie ha profondamente colpito anche la Germania e in particolare Berlino, città in cui il cantante ha vissuto per un periodo durante gli anni '70, componendo anche alcune canzoni, tra cui la celebre Heroes.

Ma il ricordo di David Bowie tra i tedeschi è legato anche a un concerto, tenuto a Berlino nel 1987 di fianco al Reichstag, a due passi quindi dal Muro di Berlino. Durante l'esibizione, Bowie salutò i tedeschi che si erano radunati dall'altra parte del muro per ascoltare la sua performance, prima di intonare, appunto, Heroes.

A quel ricordo è legato il tweet lanciato oggi dal ministero degli Esteri tedesco.

"Addio, David Bowie. Adesso sei tra gli Heroes. Grazie per averci aiutato a buttare il muro".

Il tutto con tanto di video live di Heros a Berlino, ma risalente al 2002, che potete trovare in cima al post.

Tributes to British rock legend David Bowie are seen outside his former home in Berlin's  Hauptstrasse 155 on January 11, 2016. British rock music legend David Bowie has died after a long battle with cancer, his official Twitter and Facebook accounts said. / AFP / ODD ANDERSEN        (Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO