Berlusconi: "Renzi ha costruito un regime"

Le durissima accusa dell'ex Cavaliere: "Si è creato un sistema che va bene solo a lui".

"Renzi si è costruito un vero e proprio regime, un sistema che deve andare bene solo per lui. Siamo un paese che è servo di un regime illegittimo, Renzi è lì contro la volontà degli elettori. Mette uomini suoi ovunque, come alla guardia di finanza, è un regime vero", questa la durissima accusa di Silvio Berlusconi, durante la presentazione del libro "Madri" di Myrta Merlino.

Sono ormai passati i tempi in cui il leader di Forza Italia provava una "spontanea simpatia" nei confronti del premier, che - nella sua lettura - l'aveva portato a voler collaborare su Italicum e riforma del Senato dando vita al celebre patto del Nazareno.

Tutto questo, oggi, è relegato al passato, visto che il Cavaliere ormai attacca senza freni il segretario del Partito Democratico: "Io pensavo che con il patto del Nazareno si arrivasse ad un ammodernamento del paese, poi Renzi ha introdotto modifiche che hanno reso la riforma del Senato un pasticcio. Voleva il patto del Nazareno per costruire qualcosa che andasse bene solo a lui. E poi ci fu la discordanza sul capo dello Stato - che doveva essere Amato ma poi cambiarono il nome il giorno dopo. Per me non c'era la grazia, ma il ritorno all'agibilità politica".

Insomma, Renzi un traditore che ha instaurato un regime, e che fondamentalmente ha tradito la fiducia di chi, in un certo senso, lo vedeva come suo erede. E per quanto invece riguarda il Movimento 5 Stelle? Le parole di Berlusconi non sono certo feroci, anche se, come più di una volta in passato, viene agitato lo spauracchio pentastellato: "Sono ragazzi che si preparano, poi vanno dal conduttore e gli dicono quali domande fare. Però si presentano bene e hanno portato il Movimento al 27%: con il ballottaggio vincerebbero loro, perché gli elettori della Lega li voterebbero". E in effetti le previsioni del Cavaliere sono confermate dagli ultimi sondaggi politici.

Silvio Berlusconi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO