Laura Boldrini: “Squallidi gli insulti a Giorgia Meloni. Ha la mia solidarietà”

La leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto critiche e prese in giro dopo l’annuncio della gravidanza nel corso del Family Day.

Giorgia Meloni al Family Day

La solidarietà femminile va oltre lo schieramento politico e allora ecco che per quanto possa pensarla diversamente sul tema della famiglia e delle unioni civili, Laura Boldrini ha manifestato la sua vicinanza alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che, dopo aver annunciato la sua gravidanza durante il Family Day, è stata oggetto di insulti e prese in giro.
La Presidente della Camera oggi è stata impegnata all’Università di Macerata, la sua città, dove ha tenuto una relazione sul tema “Costruire l’Europa dei cittadini” e a margine ha avuto anche modo di commentare quanto sta succedendo in queste ora attorno a Giorgia Meloni. La terza carica dello Stato ha detto:

“Non c'è distanza politica che possa legittimare gli insulti a sfondo sessista dei quali in queste ore è fatta oggetto Giorgia Meloni. Dopo il suo annuncio della prossima maternità si è levata contro di lei un'onda di volgarità, come troppo spesso in rete accade, in particolar modo contro le donne. La critica politica, anche la più aspra, non deve mai confondersi con lo squallore. La mia solidarietà alla deputata Meloni”

Intanto Laura Boldrini oggi ha lanciato una consultazione pubblica sul web affinché i cittadini dicano la loro sul futuro dell’Europa e ha invitato gli studenti, che fanno parte di una generazione che è nata già europea, a realizzare gli United States of Europe per garantire pace e affermazione dei diritti.

Foto © Twitter Giorgia Meloni

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO