Sergio Mattarella in Etiopia: “Lotta al terrorismo e verità per i migranti” | Video

Il Presidente della Repubblica è in visita in Etiopia.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita ufficiale nella Repubblica Federale Democratica d'Etiopia. Con lui ci sono il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini e il vice ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale Mario Giro.

Mattarella è stato ricevuto con gli onori militari dal Presidente della Repubblica d'Etiopia Mulatu Teshome presso il Palazzo presidenziale di Addis Abeba dove si è svolto un incontro tra le due delegazioni, poi è andato al Palazzo del Primo Ministro dove ha incontrato Hailemariam Desalegn che gli ha offerto una colazione di lavoro.

Nel pomeriggio l’inquilino del Quirinale ha incontrato il Patriarca della Chiesa Ortodossa etiopica, Sua Santità Abune Matthias I ed è po andato all’Istituto Italiano di Cultura per l'inaugurazione dell'Auditorium "Giuseppe Verdi" dove la soprano Felicia Bongiovanni si è esibita in un concerto d'opera. Mattarella è poi tornato presso il Palazzo presidenziale per pranzare con Mulatu Teshome.

Riguardo al suo incontro con il premier Hailemariam Desalegn, Mattarella ha detto:

“Abbiamo parlato di Costa d'Avorio e di Turchia ribadendo l'esigenza di contrastare terrorismo e estremismo violento. C’è l'esigenza di affrontare seriamente i fenomeni migratori e occuparsi delle condizioni da cui nascono. Devono migliorare lì le condizioni dei migranti promuovendo la pace”

L’arrivo di Mattarella in Etiopia


Sergio Mattarella con Mulatu Teshome


Foto e Video © Quirinale

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO