La Corea del Nord attacca Washington: la propaganda di Kim

In un video di propaganda pubblicato dalla emittente di Stato della Corea del Nord KCNA il regime di Pyongyang promette ai suoi concittadini, e minaccia gli americani, di un attacco missilistico: il video è accompagnato da una scritta in cui si avvertono gli "imperialisti americani" di non provocare Pyongyang.

Il video, che potete vedere integralmente qui e che dura circa 4 minuti, si chiama "L'Ultima Possiblità": all'inizio vengono mostrate immagini della Guerra di Corea o della cattura della nave americana USS Pueblo, avvenuta nel 1968, vengono mostrate immagini di alcuni test missilistici (e di falsi incredibili in computer grafica) e verso il finale la minaccia all'America:

"Se gli imperialisti americani ci provocano un po' non esiteremo a schiaffeggiarli con un attacco nucleare preventivo. Gli Stati Uniti devono scegliere! Dipende da voi se la nazione chiamata Stati Uniti esisterà su questo pianeta o meno"

E' un periodo di forti tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti, con i rapporti decisamente ai minimi storici negli ultimi 30 anni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO