Federica Guidi ora prende le distanze dal compagno Gianluca Gemelli

Federica Guidi aveva definito Gianluca Gemelli come suo marito a tutti gli effetti, ma ora dice di non avere interessi comuni né conti cointestati e di non aver mai convissuto con lui.

Federica Guidi prende distanze dal compagno Gianluca Gemelli

Federica Guidi si sta preparando al colloquio che avrà presto con i magistrati di Potenza che stanno indagando sul caso Tempa Rossa in cui si è indirettamente ritrovata coinvolta a causa di una intercettazione con il compagno Gianluca Gemelli, indagato, al quale parlava di un emendamento che avrebbe favorito lo sblocco del giacimento Total che si trova, appunto, a Tempa Rossa.

Subito dopo l’esplosione del caso e le sue dimissioni da ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, in una lettera al Corriere della Sera, aveva definito Gianluca Gemelli come “l’uomo che considero a tutti gli effetti mio marito”. Ebbene ora la sua versione è completamente cambiata.

Da ieri sera, infatti, circola una notizia Ansa che cita le parole dette da persone che hanno parlato con Federica Guidi e che spiegano che l’ex ministra non ha mai convissuto con Gianluca Gemelli, ha un figlio con lui, ma si vedono ogni 7-15 giorni e inoltre è lei da sola con la sua famiglia a provvedere a tutte le necessità del figlio. Ma soprattutto la fonte dell’Ansa ci tiene a specificare che Federica Guidi non ha interessi comuni con e non ha conti cointestati con il padre di suo figlio.

Gemelli ha alle spalle un matrimonio con Valentina Ricciardi, figlia di Giuliano Felice Ricciardi, considerato uno degli uomini più ricchi e potenti di Siracusa, grazie al quale Gemelli è entrato in contatto con il polo petrolchimico di Priolo ed è diventato presidente dei giovani industriali di Siracusa (e poi qualche anno dopo vicepresidente nazionale). Proprio in seno a Confindustria Giovani ha conosciuto Federica Guidi e con lei ha cominciato una relazione nel 2009, il loro bambino ha 4 anni.

Gemelli, che con l’ex moglie ha due figli, si è fatto notare anche sui social network per alcune frasi contro Renzi e contro la politica in generale, ma anche per qualche battutina da latin lover indirizzata a Naike Rivelli.

Ora Gemelli si è dimesso dall’incarico che ricopriva di commissario di Confindustria a Siracusa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO