Barack Obama e il saluto alla stampa con tanto di mic drop | Foto e Video

Nel suo discorso anche un’allusione al fatto di volere Hillary Clinton come suo successore.

È stato un vero e proprio Barack Obama Show quello andato in scena alla cena dei corrispondenti della Casa Bianca, ovvero “l’ultima cena” per l’attuale Presidente degli Stati Uniti il cui secondo mandato è in scadenza.

Obama è entrato sulle note di “When I’m gone” di Anna Kendrick, che recita “ti mancherò quando sarò andato via" e ha detto ai giornalisti: “Non si può dire, ma lo sapete che è vero”, ossia che sentiranno la sua mancanza.
Ha fatto anche un accenno al suo successore e ha affermato:

“L’anno prossimo a quest’ora ci sarà qualcun altro qui al mio posto e non sappiamo chi sarà”

ma ha detto “who she will be”, quindi “chi lei sarà”, chiaro ed evidente riferimento a Hillary Clinton, unica donna in corsa e a favore della quale Obama è apertamente schierato, anche se durante il discorso ha avuto parole carine anche per il rivale di Hillary in seno ai democratici, Bernie Sanders, che ha chiamato “compagno”, mentre sull’avversario repubblicano Donald Trump ha fatto una battuta dicendo che “potrebbe aiutare a chiudere Guantanamo, ne sa qualcosa di gestione di edifici vicino al mare”, riferendosi ai suoi numerosi alberghi vista mare. Alla cena erano presidenti due figli di Donald Trump.

Al termine del discorso Obama ha fatto un gesto che è diventato virale in poche ore, ossia ha lasciato cadere un microfono, il “mic drop” che solitamente fanno gli stand-up comedian e i rapper. Poi ha detto “Obama out”, proprio come qualche settimana fa ha fatto Kobe Bryant, il giocatore di basket che ha giocato la sua ultima partita e al termine ha detto “Mamba out” (“Mamba” è il suo soprannome).

Durante la serata Obama ha anche fatto vedere un video, intitolato "Couch Commander", in cui recita insieme con il suo fido vicepresidente Joe Biden (con il quale negli anni ha girato altri video simpatici) e con l’ex speaker della Camera John Boehner. Nel video Obama immagina che cosa farà quando non sarà più Presidente: proverà a farsi rinnovare la patente e ruberà il cellulare alla moglie Michelle per usare Snapchat e dire che la riforma della sanità Obama Care funziona.

Nel video in alto alcuni spezzoni del discorso di Obama, qui sotto il video "Couch Commander"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO