Sondaggi elezioni comunali Torino 2016: Fassino sempre avanti, anche al ballottaggio

Gli ultimi sondaggi sulle elezioni per il sindaco di Torino fanno tirare un sospiro di sollievo al primo cittadino in carica.

sondaggi sindaco torino 2016

I sondaggi per il sindaco di Torino che hanno tenuto Piero Fassino con il fiato sospeso nelle ultime settimane gli regalano ora un po' di sollievo. Stando ai numeri di Scenari Politici-Win Poll, infatti, il primo cittadino in carica non solo potrebbe tranquillamente conquistare la vittoria al primo turno, ma anche in caso di ballottaggio si trova in una situazione più tranquilla - per quanto non già decisa - rispetto a quanto veniva previsto solo poco fa.

Per la precisione, i sondaggi sulle comunali di Torino confermano come al primo turno Fassino conquisterebbe un tondo 47%. Al secondo posto, è ormai certa la presenza del Movimento 5 Stelle con Chiara Appendino, che conquista il 23%. Tutti staccati gli altri, con Morando (Lega Nord, FdI) che non supera il 12% e il candidato di Forza Italia Osvaldo Napoli che si ferma addirittura al 5%. Meglio di lui fa pure il candidato di Sinistra Italiana - e sindacalista Fiom - Airaudo, all'8%.

A meno di una vittoria già al primo turno per Fassino, che sembra essere a portata di mano, è solo la candidata del M5S che ha speranze di sfidare il sindaco uscente al ballottaggio. Ma anche in questo caso, è evidente come il margine si stia allargando ed è ora salito a otto punti: 54% contro 46%. Non un distacco sufficiente a far dormire sonni sereni a Fassino, ma è evidente come le probabilità siano tutte dalla sua parte.

In caso di ballottaggio, altamente improbabile, con Morando (Lega e FdI) Fassino non avrebbe invece nessun timore, visto che riuscirebbe a raggiungere addirittura il 62%.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO