Elezioni Bolzano 2016: Caramaschi sindaco

bolzano.jpg

22.10 -Renzo Caramaschi è il nuovo sindaco di Bolzano. Il candidato del Pd, sostenuto dal Sudtiroler Volkspartei, ha ottenuto una maggioranza pari al 54,8%, con 65 sezioni su 80. Battuto il candidato del centrosinistra Mario Tagnin.

17.10 - Alle ore 17.00, nella giornata di ballottaggio per l'elezione del sindaco di Bolzano, secondo i dati forniti dal comune ha votato il 23,5% degli aventi diritto. I seggi rimangono aperti fino alle 21.

22 maggio 2016 - É il giorno del ballottaggio a Bolzano, con i 79.059 elettori chiamati oggi a scegliere il sindaco della città tra Renzo Caramaschi e Mario Tagnin.

Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 21 di oggi.

Elezioni Bolzano 2016: ballottaggio Caramaschi-Tagnin

Si è votato ieri, 8 maggio 2016, per il primo turno delle nuove elezioni comunali a Bolzano. Si è tornato al voto per le amministrative solo un anno dopo il voto che vide eletto sindaco Luigi Spagnolli del Pd, che poi si è dimesso (commissario uscente il prefetto Michele Penta).

La sfida di ieri, segnata dalla scarsa affluenza, ha visto Renzo Caramaschi del Pd con il 22,3% dei voti e Mario Tagnin del centrodestra al 18,3%: saranno loro due a giocarsi la poltrona di sindaco nel ballottaggio in programma per il 22 maggio.

I risultati del primo turno vedono terza forza Christoph Baur della Svp (15,9%) e quarta il Movimento 5 Stelle, con Caterina Pifano all'11%. Norbert Lantscher dei Verdi supera di poco l'8%, risultato che vale l'ingresso in consiglio comunale.

Buoni numeri per l'estrema destra di Casapound che ottiene il 6% con il candidato Maurizio Puglisi Ghizzi.

Si ritornerà al voto per il ballottaggio tra due domeniche.

Foto: Wikipedia

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO